Dolore acuto interno coscia

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Già da qualche uscita si manifesta questo dolore, all'interno coscia di entrambe le gambe (nel medesimo momento).
Non riesco a dire se si tratti dell'adduttore, del gracile, del sartorio, so solo che fa un male cane - una fitta acuta da non riuscire a stare in piedi o muovere la gamba.
Si manifesta tipicamente dopo uno sforzo prolungato - cioè 2-3 ore di salita.
Sembra essere indipendente dall'apporto di integratori durante la pedalata; durante l'uscita inoltre faccio regolare consumo di acqua, senza esagerare.

Ieri si è manifestato dopo 5 ore di bici, di cui 4 ore di salite, e giusto dopo una 15ina di minuti di discesa quando ero a 20 metri dal posteggio della vettura.
Roba da cascare di sella perchè entrambe le gambe si sono bloccate contemporaneamente :-(

Cos'è?
Che fare?

Graziemille....

Paul

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Grazie Doc...
Infatti parlando con mio fratello, che fa anche biomeccanica, ho provato ad abbassare la sella di 0.5 cm.
Risultato - ieri, nonostante 4 ore di salite anche ripide, il problema non si è manifestato per niente. Tengo le dita incrociate ;-)

Grazie ancora

Paul

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
nell'interno coscia capita anche a me talvolta nelle condizioni che descrivi ed anche a me più o meno contemporaneamente su entrambe...solo che il mio non è così acuto come lo accusi tu...io ho sempre pensato (forse a torto) che si trattasse ne più ne meno di semplici crampi poichè mi capita solitamente nei periodi di scarso allenamento.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo