Dolomitica Brenta Bike - 27.06.2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao,

dopo l'anno sabbatico causa 10 anniversario di nozze, dopo l'anno covid con nuovo pargoletto annesso (avessi perlomeno fatto coincidere le due cose, col senno di poi---), il 2021 punto (sempre virus permettendo!) a riprendere la biga...
E dunque a esplorare nuove GF mai "vissute"! Non sono garaiolo ma le GF nelle retrovie me le sono sempre gustate parecchio...

Essendo un patito di Dolomiti e non essendomene persa una in detti territori, ovviamente questa è in cima alla lista (visti anche gli entusiastici commenti di chi l'ha fatta gli anni scorsi)!

Qua le info per la gara del 17 giugno 2021:

https://www.dolomiticabike.net/

Venendo da 2 anni di fermo, sono molto dubbioso di farcela (già ero gran sega prima, figuriamoci ora!) ma ci voglio provare...mi preoccupa il cancello di m.ga Boch (h13), posto che fare nel mio caso 8 kmh di media in 28 km di salita quasi ininterrotta non è per niente scontato!

Suli panorami e le discese invece già sbavo all'idea...

Ho visto che le iscrizioni sono già aperte, qualcuno la farà (covid permettendo)?

@cocoku, ce la facciamo insieme come ai bei vecchi tempi?? :-)
 
Ultima modifica:

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,

dopo l'anno sabbatico causa 10 anniversario di nozze, dopo l'anno covid con nuovo pargoletto annesso (avessi perlomeno fatto coincidere le due cose, col senno di poi---), il 2021 punto (sempre virus permettendo!) a riprendere la biga...
E dunque a esplorare nuove GF mai "vissute"! Non sono garaiolo ma le GF nelle retrovie me le sono sempre gustate parecchio...

Essendo un patito di Dolomiti e non essendomene persa una in detti territori, ovviamente questa è in cima alla lista (visti anche gli entusiastici commenti di chi l'ha fatta gli anni scorsi)!

Qua le info per la gara del 17 giugno 2021:

https://www.dolomiticabike.net/

Venendo da 2 anni di fermo, sono molto dubbioso di farcela (già ero gran sega prima, figuriamoci ora!) ma ci voglio provare...mi preoccupa il cancello di m.ga Boch (h13), posto che fare nel mio caso 8 kmh di media in 28 km di salita quasi ininterrotta non è per niente scontato!

Suli panorami e le discese invece già sbavo all'idea...

Ho visto che le iscrizioni sono già aperte, qualcuno la farà (covid permettendo)?

@cocoku, ce la facciamo insieme come ai bei vecchi tempi?? :-)
Ma certamente,mio carissimo amico...:-)
Sono iscritto di diritto a questa gara,me ne hanno parlato davvero bene,e soprattutto non troveremo l'affollamento sul percorso (anche se forse il C.O. ci spera:mrgreen:)...
Ci divertiremo un sacco...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao,

dopo l'anno sabbatico causa 10 anniversario di nozze, dopo l'anno covid con nuovo pargoletto annesso (avessi perlomeno fatto coincidere le due cose, col senno di poi---), il 2021 punto (sempre virus permettendo!) a riprendere la biga...
E dunque a esplorare nuove GF mai "vissute"! Non sono garaiolo ma le GF nelle retrovie me le sono sempre gustate parecchio...

Essendo un patito di Dolomiti e non essendomene persa una in detti territori, ovviamente questa è in cima alla lista (visti anche gli entusiastici commenti di chi l'ha fatta gli anni scorsi)!

Qua le info per la gara del 17 giugno 2021:

https://www.dolomiticabike.net/

Venendo da 2 anni di fermo, sono molto dubbioso di farcela (già ero gran sega prima, figuriamoci ora!) ma ci voglio provare...mi preoccupa il cancello di m.ga Boch (h13), posto che fare nel mio caso 8 kmh di media in 28 km di salita quasi ininterrotta non è per niente scontato!

Suli panorami e le discese invece già sbavo all'idea...

Ho visto che le iscrizioni sono già aperte, qualcuno la farà (covid permettendo)?

@cocoku, ce la facciamo insieme come ai bei vecchi tempi?? :-)
La prima parte fino a Campiglio terrai una media molto più alta perchè presenta tratti veloci. Dai Campi di Carlo Magno so ca@@i...li la salita diventa impegnativa
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Porcaccia miseria---sarà pure una media più alta della seconda parte della salita, ma leggo pendenza media appena superiore al 10%, per Circinà, quindi per i miei livelli certamente da velocità bassa! Sono comunque quasi 600 m d+ e farli "a fuoco" ti può bruciare per la seconda parte che mi pare si possa definire DEVASTANTE...praticamente si sale, sale, sale, sale, e il peggio arriva con le due rampe finali!!! :!::!::!::!::!: In particolare quella chiamata Top Peak, con le gambe fritte!

1609864162432.png
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Porcaccia miseria---sarà pure una media più alta della seconda parte della salita, ma leggo pendenza media appena superiore al 10%, per Circinà, quindi per i miei livelli certamente da velocità bassa! Sono comunque quasi 600 m d+ e farli "a fuoco" ti può bruciare per la seconda parte che mi pare si possa definire DEVASTANTE...praticamente si sale, sale, sale, sale, e il peggio arriva con le due rampe finali!!! :!::!::!::!::!: In particolare quella chiamata Top Peak, con le gambe fritte!

Vedi l'allegato 417905
Grande, mi iscrivo sicuramente, magari al percorso Race però ...
Hai l'altimetria anche di quello?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Porcaccia miseria---sarà pure una media più alta della seconda parte della salita, ma leggo pendenza media appena superiore al 10%, per Circinà, quindi per i miei livelli certamente da velocità bassa! Sono comunque quasi 600 m d+ e farli "a fuoco" ti può bruciare per la seconda parte che mi pare si possa definire DEVASTANTE...praticamente si sale, sale, sale, sale, e il peggio arriva con le due rampe finali!!! :!::!::!::!::!: In particolare quella chiamata Top Peak, con le gambe fritte!

Vedi l'allegato 417905
Io l'ho fatta due volte questa gara e quest'estate l'abbiamo fatta per cavoli nostri. La prima salita (Circinà) ha una bella pendenza, almeno metà su asfalto ed il resto sterrato. Però non è nulla di devastante. Ricordo anche un tratto a metà dove spiana. Però qua sei appena partito e sei fresco. Quella che mi ha cotto le gambe è la Paradiso. Ricordo tratti di sentiero con pendenza importante e con tratti tecnici. Poi una sterrata dove sali bestemmiando, un tratto di respiro e poi ancora su. Arrivati sopra una discesa veloce e poi l'ultima salita. Io nel 2019 sono arrivato cotto al Grafer anche perchè nelle ultime due salite sei quasi praticamente al sole e faceva molto caldo. Comunque è una gara che consiglio perchè veramente bella. Mi dispiace non farla quest'anno perchè iscritto alla Monterosa Prestige che si svolge nello stesso week end.
Ah dimenticavo.....quando si arriva a Pinzolo e si pensa di aver finito ti fanno rifare un tratto della prima salita (circa 100mt di dislivello) giusto giusto per scaldarti bene le gambe :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ceszij

Andrea3088

Biker novus
8/12/20
13
4
0
35
Val di Sole
Visita sito
Bike
S-Works Epic2018
Abitando a 10km da Campiglio dovrei farla. Non so ancora se la Marathon o la Race. Però prima devo decidermi a trovare una squadra, cosa che mi mette in crisi :pirletto: Da quest'anno ci sarà anche la mezza maratona il 19 settembre, vorrei mettere nel mirino pure quella. Consigli per la squadra?
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Iscritto anche io finalmente! :}}}:

Sarà il battesimo per un mio caro amico che non ha mai fatto gare, e sarà stupendo perchè la faremo insieme e con il grandissimo Cocoku, perlomeno per i primi km, poi forse esploderò e voi andrete avanti---non vedo l'ora!

Qualcun altro che si vuole aggregare al trenino dei pericolanti sul cancello!!??? :mrgreen: :specc: :espulso!:

PS: ho contattato gli organizzatori e, oltre ad essere reattivi nelle risposte, sono gentilissimi!!! Bravi bravi bravi!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
ero iscritto l'anno scorso, per cui in automatico anche quest'anno, i posti li conosco, ci vado in vacanza, fatto praticamente tutti i tratti della gara ma mai il giro completo

non sono mai molto allenato e sono 85 kg in forma, ora passo i 90 kg, per cui non proprio un fisico da scalatore

l'inizio è tosto, anche se i primi 3 km sono su asfalo, ma con un punto sopra il 20%, nel segmento strava pinzolo-campiglio pasando per circinà ho 1h35', secondo me il cancello delle 13 è fattibile

un amico che va più forte di me l'ha fatta nel 2019 in 6h, due settimane prima aveva fatto la hero in 10h, io punto alle 7h

il punto che più mi ha dato problemi è da malga boch al dosso di vagliana, molto tecnico in salita, servono ancora gambe
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
caspita, anche io sono sovrappeso rispetto al mio standard (ero normalmente 82 e ora sono 89) dopo tanto tempo di inattività...e la Hero lunga l'ho fatta in 10h30 due volte, se non ricordo male, quindi in linea con il tuo amico. Il problema è che ora sono appunto più fuori forma, quindi il cancello sarà per me un'impresa in ogni caso ma ci proverò, male che vada mi farò il giro da un certo punto in avanti in scioltezza, dovesse la moto scopa raccattarmi! Però facendo la gara con 2 amici mi spiacerebbe perdere l'occasione, per cui spero di riuscire a rimettere le chiappe in sella prima o poi!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
caspita, anche io sono sovrappeso rispetto al mio standard (ero normalmente 82 e ora sono 89) dopo tanto tempo di inattività...e la Hero lunga l'ho fatta in 10h30 due volte, se non ricordo male, quindi in linea con il tuo amico. Il problema è che ora sono appunto più fuori forma, quindi il cancello sarà per me un'impresa in ogni caso ma ci proverò, male che vada mi farò il giro da un certo punto in avanti in scioltezza, dovesse la moto scopa raccattarmi! Però facendo la gara con 2 amici mi spiacerebbe perdere l'occasione, per cui spero di riuscire a rimettere le chiappe in sella prima o poi!

mi sa che scriverò al C.O. per chiedere lumi sul cancello, perchè, per come è indicato nel profilo altimetrico, sembrerebbe appena dopo malga montagnoli, quando si scende per prendere la pista dello spinale, fatto quest'anno con un ginocchio mal concio e dal centro di campiglio ci ho messo 40', mentre malga boch è ben più avanti, dopo lo scollinamento del graffer, per cui sui 7-800 m di dislivello dopo

Male che vada si fa gara assieme con la moto scopa, e al ritorno ci si ferma in piazzetta a Campiglio o su a patascoss per una birra
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ma quanto mi piace questa tua proposta (indecente)! :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
Godiamoci una bella giornata di vera MTB in allegria! Sono sicuro che @cocoku e l'altro mio amico non si tirerenno di certo indietro in questa sfida alternativa!
Ricordo ancora l'ultimo ristoro della Alta Valtellina Bike Marathon con salumi, formaggi, affettati e alcool...a malapena abbiamo centrato il traguardo, dopo ore e ore in sella!:!::!::!::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ma quanto mi piace questa tua proposta (indecente)! :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
Godiamoci una bella giornata di vera MTB in allegria! Sono sicuro che @cocoku e l'altro mio amico non si tirerenno di certo indietro in questa sfida alternativa!
Ricordo ancora l'ultimo ristoro della Alta Valtellina Bike Marathon con salumi, formaggi, affettati e alcool...a malapena abbiamo centrato il traguardo, dopo ore e ore in sella!:!::!::!::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ahhhhhh se mi ricordo di quel ristoro....:mrgreen::mrgreen:
Attendiamo notizie ulteriori su quel cancello,è da sempre un mio problema purtroppo....:zapalott::zapalott:
E mal che vada,vedo che la soluzione è già stata proposta...:prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
nel 2019 l'ho fatta e mi è piaciuta parecchio soprattutto la salita verso il rifugio: salita romantica ma il panorama aiuta.
pericolosetta solo una discesa il resto era ben organizzato
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
caspita, anche io sono sovrappeso rispetto al mio standard (ero normalmente 82 e ora sono 89) dopo tanto tempo di inattività...e la Hero lunga l'ho fatta in 10h30 due volte, se non ricordo male, quindi in linea con il tuo amico. Il problema è che ora sono appunto più fuori forma, quindi il cancello sarà per me un'impresa in ogni caso ma ci proverò, male che vada mi farò il giro da un certo punto in avanti in scioltezza, dovesse la moto scopa raccattarmi! Però facendo la gara con 2 amici mi spiacerebbe perdere l'occasione, per cui spero di riuscire a rimettere le chiappe in sella prima o poi!

ho chiesto al C.O. ed in effetti sull'altimetria la posizione del cancello era sbagliata, adesso l'hanno corretta

1618243395701.png

sono per cui circa 1600 m di dislivello per arrivare al cancello, i tratti in discesa sono davvero pochi, credo mezzora, per cui si devono fare in 3h30', circa 450 m/h di VAM, direi affrontabile, quando sono in forma sto a 600-650 m/h su salite così lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Classifica mensile dislivello positivo