pcortesi ha scritto:
Intendi dire che sono sterratoni larghi piatti e scorrevoli, niente singletrack ecc.. e salite costanti?
Io l 'ho fatta la 111 ...
La prima salita (uguale per la 60 e la 111) inizia in asfalto poi sale in modo regolare, è una mulattiera carreggiabile, a parte un paio di deviazioni nel bosco con radici (difficoltà 0 se non è bagnato, altrimenti si ... sbrissia ben)
Alla fine della salita c'è il bivio 111 - 60.
Si prende un'altra carreggiabile che con vari saliscendi (niente di che) ti porta fino alla discesa su San Candido.
Da qui (primo ristoro) inizia la salita del Monte Elmo: trattasi sempre di mulattiera larga e pedalabile, ma il profilo non è più così costante, ci sono delle rampette impegnative seguite da tratti più dolci.
Arrivati al Monte Elmo preparati al famoso attraversmaento della stalla con mucche e letame ... poi inizia la discesa verso Sesto. Da sesto a quasi San Candido si pedala sul fondo valle, parallelamente al torrente, anche qui difficolta prossime allo zero, anche se iniziano ad essere un pò i km fatti.
Quando arrivi alla salita del Baranci ti trovi di fronte all'unico tratto tecnico in salita ... infatti quasi tutti ne fanno dei pezzi a piedi
.
Da sopra i Baranci torni verso Dobbiaco su sterrato largo e poi ciclabile mezza in asfalto.
Da Dobbiaco a Carbonin niente da segnalare, solo che è lunga, micidialmente lunga ... falso piano in leggera salita ....
Da Carbonin a Prato Piazza ... salitona di quasi 1 h
, anche qui difficoltà bassissima se non fosse per la stanchezza.
Poi inizia l'ultima discesa di 10 km, con qualche bel passaggino, ma niente di tecnico ... veloce, quello sì..
Attenzione agli utlimi 3-4 km ... ci sono delle salite in asflato che rovinano se non arrivi leggero (questo è quanto succedeva a me eh ...) , ultima discesa bastarda in asfalto ( curve schifose piene di aghi di pino) ... epoi arrivi.
I paronami sono STUPENDI ... l'organizzazione è ottima, un pò cara come gara se devo dir la mia ... però nulla da eccepire.
Ho fatto 3 volte la 60 km e 1 volta la 111 ...
Kriss