Dolomiti Superbike 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Alla fine fatta con FSI front (no gravel)… partito super scopa pettorale 4263 finita in 5h52 min secondo M2… durissima tantissimi tappi sulla prima salita e prima discesa… durissimo il piattone finale prima di prato piazza…mi ha fatto detonare… l’ho patito più dell’Ornella… un bel formaggio me lo sono portato a casa…hihihi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Alla fine fatta con FSI front (no gravel)… partito super scopa pettorale 4263 finita in 5h52 min secondo M2… durissima tantissimi tappi sulla prima salita e prima discesa… durissimo il piattone finale prima di prato piazza…mi ha fatto detonare… l’ho patito più dell’Ornella… un bel formaggio me lo sono portato a casa…hihihi
Anche io griglia 4, ma tu voli.... complimenti per il tempo.

A parte il cronometro, che mi interessa relativamente, volevo capire le impressioni di una corsa con così tanta strada fatta su ciclabile. Capisco che se tagli quei pezzi non fai più i 120 km che fanno rumore per il marketing ma secondo voi ha senso?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Anche io griglia 4, ma tu voli.... complimenti per il tempo.

A parte il cronometro, che mi interessa relativamente, volevo capire le impressioni di una corsa con così tanta strada fatta su ciclabile. Capisco che se tagli quei pezzi non fai più i 120 km che fanno rumore per il marketing ma secondo voi ha senso?
Io non penso sia per una questione di marketing perchè allora gli basterebbe trovare un paio di salite e far lievitare il dislivello… penso sia propio una delle particolarità della gara il dover saper valutare bene le energie che si andranno a spendere in quel tratto… spesso ci si concentra molto sul dislivello… detto questo fossi in loro le lascerei anche ma andrei a rinnovarla un pochino quanto a singletrack…tra l’altro io reputo molto più pericolose le discese da 60 all’ora e con l’affollamento che c’è sono ancora peggio…
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok and Dibe79

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Io la ciclabile da Dobbiaco a Carbonin non la trovo così "semplice"...tutta in leggera salita e comunque abbastanza lunga. Tenete presete che se uno vuole fare un buon risultato deve spingere pure lì, non è che perchè è una ciclabile allora si va piano.
Anche la 3Epic da Auronzo fino a Misurina era tutta su ciclabile ma era comunque abbastanza dura.
 
  • Mi piace
Reactions: Dibe79

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io la ciclabile da Dobbiaco a Carbonin non la trovo così "semplice"...tutta in leggera salita e comunque abbastanza lunga. Tenete presete che se uno vuole fare un buon risultato deve spingere pure lì, non è che perchè è una ciclabile allora si va piano.
Anche la 3Epic da Auronzo fino a Misurina era tutta su ciclabile ma era comunque abbastanza dura.
Appunto è veramente devastante… poi possiamo discutere se una gara di MTB possa prevederne così tanta ma dal punto di vista atletico io non scherzo quando scrivo che è peggio di un Ornella dove bene o male scende chiunque… la ciclabile al 4% la devi pedalare… e dopo senza respiro salita Prato Piazza…
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Sono d'accordo, forse mi sono spiegato male, non la reputavo troppo facile, anche io ho patito la Dobbiaco Carbonin anche perché la vedi lunga davanti a te... Come giustamente dite voi ti devi dosare perché ti tenta a spingere ma poi hai la salita vera, é un aspetto che in altre gare non ho mai dovuto gestire.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Route66

Biker popularis
6/2/18
74
61
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
Sono d'accordo, forse mi sono spiegato male, non la reputavo troppo facile, anche io ho patito la Dobbiaco Carbonin anche perché la vedi lunga davanti a te... Come giustamente dite voi ti devi dosare perché ti tenta a spingere ma poi hai la salita vera, é un aspetto che in altre gare non ho mai dovuto gestire.
A 55 anni mi sono fatto la mia seconda DSB, in poco più di 9 ore; sono arrivato e questo è quello che conta. Conoscevo già il tratto Dobbiaco/Carbonin per averlo fatto nel 2019 e questo mi ha aiutato parecchio a gestire le forze in quello che, secondo me, non è per niente un tratto banale. Andare a canna qui vuol dire, parlo per quelli come me, restare a secco prima della l'ultima salita, andare troppo piano al contrario ti spompa per quanto tempo ci metti e perchè non riesci a prendere un ritmo ed una velocità accettabile su questo falsopiano. Quello che mi distrugge sempre è invece il Baranci; sembra messo lì proprio per romperti le palle prima della fine, ed è senz'altro così....... il cartello dei 100 km al ristoro di Carbonin, prima di 7 km di salita, è un colpo basso però :-(.
 
  • Mi piace
Reactions: Dibe79 and newgiok

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
A 55 anni mi sono fatto la mia seconda DSB, in poco più di 9 ore; sono arrivato e questo è quello che conta. Conoscevo già il tratto Dobbiaco/Carbonin per averlo fatto nel 2019 e questo mi ha aiutato parecchio a gestire le forze in quello che, secondo me, non è per niente un tratto banale. Andare a canna qui vuol dire, parlo per quelli come me, restare a secco prima della l'ultima salita, andare troppo piano al contrario ti spompa per quanto tempo ci metti e perchè non riesci a prendere un ritmo ed una velocità accettabile su questo falsopiano. Quello che mi distrugge sempre è invece il Baranci; sembra messo lì proprio per romperti le palle prima della fine, ed è senz'altro così....... il cartello dei 100 km al ristoro di Carbonin, prima di 7 km di salita, è un colpo basso però :-(.

Se non ricordo male la salita al Baranci è quella dove c'è quel grande albergo abbandonato.
In effetti a vedere l'altimetria non sembra ma la vetta te la devi guadagnare.
 

rempoi965

Biker novus
22/6/18
1
0
0
58
Treviso
Visita sito
Bike
S-Works Tarmac Disk - Scott scale RC WC 2019
Scusate l'OT– sto cercando chi può aver visto o è stato coinvolto in una rovinosa caduta che ha coinvolto una ragazza vestita in completo Giallo Nero dopo la prima salita percorrendo la discesa verso la Valle San Silvestro, dove dopo inizia la salita per la Malga San Silvestro. Il tutto è successo alle 8:40 / 8:50 ( Partita in seconda griglia). Confido in solidarietà tra Mountain Bikers. Grazie 1000
 

Classifica mensile dislivello positivo