Dolomiti super bike 2016 junior trophy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
ciao a tutti, visto che mio marito parteciperà anche all'edizione 2016 della marathon Dolomiti super bike, e per la prima volta lo seguirò anche io in mtb e non a piedi, mi piacerebbe iscrivere anche mio figlio alla junior trophy.
Qualcuno sa dirmi in cosa consiste il percorso? Dalle fotografie mi sembra una gara fatta per gioco e molto tranquilla (come è giusto che sia).
Sul sito non c'è nessun tipo di informazione. C'è la mappa dei percorsi senza però scrivere il chilometraggio.
Non vorrei traumatizzare il mio bimbo!
In tanti anni che mio marito ha partecipato non ci siamo mai soffermati ad assistere alla gara dei piccoli...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
A seconda dell'età fanno uno o più giri di un tracciato all'interno di Villabassa lungo alcune centinaia di metri.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
In tanti anni che mio marito ha partecipato non ci siamo mai soffermati ad assistere alla gara dei piccoli...

Peccato! è una delle cose più simpatiche: partecipano bambini suddivisi per classi di età, dal triciclo, alle rotelle, fino ai ragazzi; ogni "categoria" ha un suo "percorso": i bimbi di pochi o pochissimi anni fanno solo pochi metri nel centro del paese, volendo accompagnati dai genitori (questi a piedi), poi man mano che l'età si innalza le cose si fanno via via più impegnative, il tracciato si allunga, si vede la sorpresa diventare impegno, il gioco mutarsi in sfida; i più grandicelli ormai adolescenti girano su un percorso, sempre attorno al paese, ma che ormai è già mini XC0 (e i più bravi tirano come dannati).
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Peccato! è una delle cose più simpatiche: partecipano bambini suddivisi per classi di età, dal triciclo, alle rotelle, fino ai ragazzi; ogni "categoria" ha un suo "percorso": i bimbi di pochi o pochissimi anni fanno solo pochi metri nel centro del paese, volendo accompagnati dai genitori (questi a piedi), poi man mano che l'età si innalza le cose si fanno via via più impegnative, il tracciato si allunga, si vede la sorpresa diventare impegno, il gioco mutarsi in sfida; i più grandicelli ormai adolescenti girano su un percorso, sempre attorno al paese, ma che ormai è già mini XC0 (e i più bravi tirano come dannati).

E per tutti gadget e medaglia, con grande gioia e soddisfazione dei bambini!
 

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
Peccato! è una delle cose più simpatiche: partecipano bambini suddivisi per classi di età, dal triciclo, alle rotelle, fino ai ragazzi; ogni "categoria" ha un suo "percorso": i bimbi di pochi o pochissimi anni fanno solo pochi metri nel centro del paese, volendo accompagnati dai genitori (questi a piedi), poi man mano che l'età si innalza le cose si fanno via via più impegnative, il tracciato si allunga, si vede la sorpresa diventare impegno, il gioco mutarsi in sfida; i più grandicelli ormai adolescenti girano su un percorso, sempre attorno al paese, ma che ormai è già mini XC0 (e i più bravi tirano come dannati).

Addirittura in triciclo?? Spettacolo!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Addirittura in triciclo?? Spettacolo!

Si si, tricicli, bici con rotelle ma soprattutto i laufrad quelle mini bici senza pedali, da quelle parti assai diffuse...

Sulle info: guarda, sono schutzen, per loro l'essenziale è già troppo, anche per la gara ufficiale le notizie sono ridotte all'osso: credo che il pdf del percorso sia sempre lo stesso dal secolo scorso, non c'è uno straccio di descrizione ne una traccia gps... quindi anche per i Kinder non c'è troppo da stupirsi ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo