Dolomiti super bike 08/07/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nibalino74

Biker novus
22/6/17
2
0
0
49
Viterbo
Visita sito
Bike
Spark rc team 2024
Io ho soggiornato a San Candido secondo me la miglior location per la DSB la mattina con 20 minuti di ciclabile si arriva a villabassa e quest'anno con il clima un po' incerto non era nemmeno freddo
Ero alla mia terza partecipazione è chiudere in 6.11 per me è come una vittoria rispetto al 6.48 del 2015
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Il tempo è effettivo, riescono a registrare tutti i passaggi multipli.
Io e mio figlio stessa griglia lui passato poco prima e rispetto a me registrato tempo di partenza di circa 10 secondi prima
Io e mia moglie invece partiti in terza griglia praticamente a fondo griglia (pettorale 3XXX per me) abbiamo rilevato che il tempo preso dal chip è stato dal via dell'intera griglia e non dal nostro effettivo passaggio sotto l'arco di partenza. Siamo arrivati per mano assieme all'arrivo (7h26 per noi) ed abbiamo stoppato il Garmin e il Bryton nello stesso istante.

Mandi!
Chuck26
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Io ho fatto il corto e confermo che,perlomeno nella mia griglia (6xxx) l'orario di partenza e stato lo stesso per tutti.
Comunque,bellissima esperienza

...se penso che nella mia griglia (3xxx) ho visto almeno 4-5 di loro (non donne) col pettorale 4xxx...si sono autoabbuonati 8-9 minuti! vabbé dai!
Mandi!
Chuck26
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Il tempo è effettivo, riescono a registrare tutti i passaggi multipli.
Io e mio figlio stessa griglia lui passato poco prima e rispetto a me registrato tempo di partenza di circa 10 secondi prima

mi sa che non è così per tutti... io sono partito a metà della prima griglia e il tempo di start è 1'20" prima del mio.
tempo totale del garmin 5:46:40
tempo di gara datasport 5:47:59

poco cambia per carità, però questa cosa dovrebbero sistemarla, perché un pochino rompe le palle vista tutta la tecnologia "live" che hanno: non si faceva a tempo a passare ai punti di controllo che su ds live veniva caricato in pochi secondi
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Magari dico una sciocchezza, ma non che magari il tempo in partenza non veniva visualizzato ma tenuto in conto all'arrivo? Dico così perché in partenza uno della mia squadra è transitato di una bici avanti a me(come ho poi visto nelle foto) e sull'arrivo che abbiamo tagliato a braccia unite lui ha avuto un tempo migliore di un decimo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Masse

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Dal regolamento:

25. Cronometraggio

La ditta Datasport è responsabile per il cronometraggio. Sarà misurato il tempo reale del concorrente.

Ho però la sensazione che non sia stato proprio così. Guardando le foto della partenza l'orologio ufficiale segna le 7.41 al mio passaggio, stessa ora in cui mi sono state scattate le foto stesse. Le foto al traguardo sono state scattate alle 15.49, quindi tempo effettivo 8.08.xx (ma potrebbe anche essere 8.07.57...). Tempo ufficiale 8.09.xx.
Ergo, come tempo di partenza è stato considerato quello della griglia intera.

Meglio fare come alla Hero, dove il tempo di partenza è dichiaratamente quello dello start della griglia per tutti.
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Dal regolamento:

25. Cronometraggio

La ditta Datasport è responsabile per il cronometraggio. Sarà misurato il tempo reale del concorrente.

Ho però la sensazione che non sia stato proprio così. Guardando le foto della partenza l'orologio ufficiale segna le 7.41 al mio passaggio, stessa ora in cui mi sono state scattate le foto stesse. Le foto al traguardo sono state scattate alle 15.49, quindi tempo effettivo 8.08.xx (ma potrebbe anche essere 8.07.57...). Tempo ufficiale 8.09.xx.
Ergo, come tempo di partenza è stato considerato quello della griglia intera.

Meglio fare come alla Hero, dove il tempo di partenza è dichiaratamente quello dello start della griglia per tutti.
Sul sito datasport ci sono l'orario di partenza e tutti gli intertempi,ti togli ogni ogni dubbio.
Io facendo vari controlli a campione ho visto che nella mia griglia l'orario di partenza è stato per tutti uguale,anche ad un mio amico che era parecchio indietro in griglia rispetto a me.
Poi magari per qualche altra partenza era diverso,non saprei.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Dal regolamento:

25. Cronometraggio

La ditta Datasport è responsabile per il cronometraggio. Sarà misurato il tempo reale del concorrente.

Ho però la sensazione che non sia stato proprio così. Guardando le foto della partenza l'orologio ufficiale segna le 7.41 al mio passaggio, stessa ora in cui mi sono state scattate le foto stesse. Le foto al traguardo sono state scattate alle 15.49, quindi tempo effettivo 8.08.xx (ma potrebbe anche essere 8.07.57...). Tempo ufficiale 8.09.xx.
Ergo, come tempo di partenza è stato considerato quello della griglia intera.

Meglio fare come alla Hero, dove il tempo di partenza è dichiaratamente quello dello start della griglia per tutti.
Non ci si puo togliere il dubbio e scrivere all organizzazione Dsb/Datasport ?? Considerato il numero dei partenti/interessati non potranno non dare una spiegazione esaustiva e non di comodo....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Wow....protagonista..[emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Bon.. Adesso che ho fatto il figo posso dire la verità.. Ero in prima fila,ma nella quarta griglia.. L'intervista è consistita nel chiedere come ci sentivamo e io ho solo detto "pronto" [emoji5] [emoji1] [emoji23]

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Bon.. Adesso che ho fatto il figo posso dire la verità.. Ero in prima fila,ma nella quarta griglia.. L'intervista è consistita nel chiedere come ci sentivamo e io ho solo detto "pronto" [emoji5] [emoji1] [emoji23]

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji23][emoji23][emoji122][emoji122][emoji122]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Veloci e pericolose le discese? Ma se erano tutte strade bianche Veloci e facilissime per nulla tecniche e pericolose. Le disese da mtb sono un altra cosa, queste erano adatte pure ad una gravel

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti...ero su ai Baranci a fare da spettatore e tifo ai miei amici...ho visto due tandem passare,e,cosa mai vista ad una gara di mtb,due gravel.......
Ma come si può guidare con un manubrio da corsa???? :nunsacci:
Da quì evidentemente si capisce che di tecnico non abbia nulla questa gara,spingere spingere e ancora spingere...
Io penso che per scendere da strade bianche con brecciolino non serva la tecnica,bensì una buona dose di prudenza,cosa che molti ogni anno non hanno a sufficienza...:zapalott:
 
  • Mi piace
Reactions: piccolabici

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Infatti, io ne ho fatti 3 di lunghi e devo dire che se non fosse per i paesaggi sublimi non credo la farei, dato che devi pedalare come un ossesso per ore e ore senza un minimo di contenuti tecnici...per uno come me poco allenato tutto il succo sta nel guidare, che sia salita tecnica o discesa!
Rimane comunque uno storico e bell'evento, al di là dei gusti, sennò mica lo avrei rifatto!

Un bravo a tutti quelli che hanno portato il lungo a termine, estremamente faticoso!
Io ho sempre sofferto il tremendo caldo e polvere...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ragazzi tornato oggi da dobbiaco, dopo 10 giorni, che dire..........ci ho lasciato il cuore.
Me la sono goduta il più possibile compatibilmente con la famiglia.
Giri a piedi, quacuno in bici con loro (li ho portati fino al lago di Braies), giri da solo. Meteo bello tranne 2/3 mezze giornate. La gara? Sono soddisfattissimo: 7h08. Non credevo che sarei riuscito a farla così,; mi sono stupito nel tratto dobbiaco/Carbonin andavo fortissimo. Ho trovato un compagno e siamo andati a cannone. Diciamo che ho patito un po' Prato piazza ma mi sono difeso bene anche lì. Sono felicissimo sono anche nelle foto "action" (quello che spinge con sorriso 32 denti pollice in su divisa arancio/nera) del sito ufficiale.
Beh adesso torno alla normalità e con calma leggerò tutti i vs messaggi. Mi spiace non aver incontrato nessuno di voi, non sono riuscito a leggere i vari inviti perché non riuscivo a connettermi. Grandi tutti quelli che c'erano e che si sono impegnati per finirla.
Come tutti gli anni mi sono gasato a salire sul Baranci. Sono riuscito a fare il tratto dal sassone fino in cima in sella uno spettacolo sentire le incitazioni delle persone, mi sentivo un pro. La parte scassata del Baranci nonl'ho fatta tutta in sella (magari) il primo tratto sono sceso.
Ciao a tutti vado a ripensare a tutto quello che ho fatto in questi 10 gg
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Sul sito datasport ci sono l'orario di partenza e tutti gli intertempi,ti togli ogni ogni dubbio.
Io facendo vari controlli a campione ho visto che nella mia griglia l'orario di partenza è stato per tutti uguale,anche ad un mio amico che era parecchio indietro in griglia rispetto a me.
....

Mi sa proprio che è così...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
mi sa che non è così per tutti... io sono partito a metà della prima griglia e il tempo di start è 1'20" prima del mio.
tempo totale del garmin 5:46:40
tempo di gara datasport 5:47:59

poco cambia per carità, però questa cosa dovrebbero sistemarla, perché un pochino rompe le palle vista tutta la tecnologia "live" che hanno: non si faceva a tempo a passare ai punti di controllo che su ds live veniva caricato in pochi secondi
ottimo tempo, complimenti sei nella top five dei forumendoli ... non è assolutamente facile scendere così nettamente sotto le 6hr !!!
con quanti km da gennaio ti sei presentato?
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Infatti, io ne ho fatti 3 di lunghi e devo dire che se non fosse per i paesaggi sublimi non credo la farei, dato che devi pedalare come un ossesso per ore e ore senza un minimo di contenuti tecnici...per uno come me poco allenato tutto il succo sta nel guidare, che sia salita tecnica o discesa!
Rimane comunque uno storico e bell'evento, al di là dei gusti, sennò mica lo avrei rifatto!

Un bravo a tutti quelli che hanno portato il lungo a termine, estremamente faticoso!
Io ho sempre sofferto il tremendo caldo e polvere...

Per scendere veloci e con margine di sicurezza dagli sterrati della DSB vi garantisco che serve preparazione fisica e tecnica di guida, certe velocità e certe medie orarie non si improvvisano, chi dice il contrario sono curioso di sapere che tempi di gara ha.
Poi chi fa la gara con una gravel lo fa per sfida personale, non certo per andare a podio, e comunque ce ne sono di gare che si possono fare con una Gravel, anzi, per come sono strutturati certi percorsi sono convinto che un buon trail runner potrebbe arrivare davanti a molti ciclisti.
 

Classifica mensile dislivello positivo