Dolomiti super bike 08/07/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Oggi ho fatto il tratto da San Candido a Monte Elmo per poi scendere a Sesto e proseguire verso San Candido, saltando il Baranci. Panorami mozzafiato, gran bella salita, sono anche stato sverniciato da un bikers della Topeak Canyon [emoji14][emoji6]
Domani mattina provo il pezzo della partenza + San Silvestro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gunmik06

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Oggi ho fatto il tratto da San Candido a Monte Elmo per poi scendere a Sesto e proseguire verso San Candido, saltando il Baranci. Panorami mozzafiato, gran bella salita, sono anche stato sverniciato da un bikers della Topeak Canyon [emoji14][emoji6]
Domani mattina provo il pezzo della partenza + San Silvestro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In pratica ti sei gia fatto mezza gara. Beato te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
.

Quello ovvio...la seconda borraccia sarebbe per nn rischiare una crisi in caso di caldo...meteo locale di villabassa sabato mette 15/35....
Dipende da molti fattori.. Conta di dover bere un litro/ora circa in caso di caldo, scarica la mappa del percorso e fai i conti da un ristoro all'altro quanti km sono e il tempo che pensi di impiegarci.. Da quello capisci quante borracce ti servono..

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
In pratica ti sei gia fatto mezza gara. Beato te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Praticamente con il giro di domani, ho quasi fatto l'intero tracciato, ovvio, senza mai forzare e facendo foto a raffica, che non potro' fare sabato in gara [emoji6] [emoji14] [emoji2]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
2 borracce: una di sali e l'altra solo acqua, utilissima anche per bagnarsi in caso di caldo! ... eviterei di versarmi addosso quella dei sali o alla fine mi ritroverei appiccicato alla sella!
Poi ai ristori si riempiono °-°)_b
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

trillo75

Biker novus
11/8/12
27
6
0
cotignola
Visita sito
Vado per le 2...in partenza poi vedo, alla fine ho fatto la prova della maglia con le tasche piene: 1 di gel e barrette, 1 antivento, e l altra con multitools gonfiaeripara e 2 cartucce di aria.. ci sta tutto abbastanza bene...
Grazie a tutti domani mattina si parte!!!
:-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Vado per le 2...in partenza poi vedo, alla fine ho fatto la prova della maglia con le tasche piene: 1 di gel e barrette, 1 antivento, e l altra con multitools gonfiaeripara e 2 cartucce di aria.. ci sta tutto abbastanza bene...
Grazie a tutti domani mattina si parte!!!
:-):-)

Io l'ho fatta il primo anno con 2 borracce, poi gli altri 4 sempre con 1 da 750ml, saltando pure qualche ristoro.
secondo me ce ne sono a sufficienza, nel dubbio uno la riempie ad ogni ristoro e sta tranquillo.

il meteo sul sito di villabassa mette massime a 35, ma dubito seriamente che ci sia un'escursione di 20 gradi in giornata, tanti altri meteo mettono al massimo 30 gradi alle 17:00.

buona gara a tutti
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
In questo momento a Villabassa ci sono 18 gradi, cieli limpido senza una nuvola. Condizioni perfette per una bella passeggiata in mountain bike [emoji14]
Fino ad ora, il sito dell'aeronautica non si è mai sbagliato con le previsioni, quindi promette bene [emoji106] [emoji6] [emoji2]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
L'anno scorso alla 3Epic ho perso una borraccia prima della salita alle 3 Cime, non ho potuto fermarmi al ristoro in cima perchè ero al limite e nel falsopiano in discesa dalla Val Marzon ad Auronzo, senz'acqua, ho patito come un cane. 3 birre a canna hanno appena alleviato la sofferenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
L'anno scorso alla 3Epic ho perso una borraccia prima della salita alle 3 Cime, non ho potuto fermarmi al ristoro in cima perchè ero al limite e nel falsopiano in discesa dalla Val Marzon ad Auronzo, senz'acqua, ho patito come un cane. 3 birre a canna hanno appena alleviato la sofferenza...
Grandissimo [emoji14][emoji14][emoji14] comunque dopo oggi, vado anche io di 2 borracce, molto caldo. Fatto tutto il primo pezzo, da Villabassa a San Candido, e l'ho sofferta più di Monte Elmo. Ribadisco che i panorami sono stupendi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MTBikerMAU

Classifica mensile dislivello positivo