Dolomiti Paganella Bike Park - Richiesta Info

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteo_89

Biker popularis
5/9/19
73
3
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT tues cf pro 27.5
Ciao a tutti, Venerdì vengo per la prima volta nel comprensorio a praticare DH e mi servirebbero gentilmente due informazioni.

È fattibile spostarsi da Andalo Zone alla Fai Zone con una bici da DH o ci sono percorsi in salita? Da Andalo ho visto che c’è una cabinovia che arriva fino a Doss Pelà, da lì guardando la mappa, bisogna a sinistra per prendere la seggiovia e arrivare in cima Paganella. Il tratto da cabinovia a seggiovia è fattibile in DH?

Viceversa, per scendere da Cima Paganella ad Andalo Zone quale trail devo percorrere per scendere? O devo prendere la seggiovia?

Da Cima Paganella a Sentel, vedo che ci sono due possibilità, o la 806, o la 808 che passa proprio per la FAI ZONE, domanda la 808 è percorribile da un principiante?

Per comodità allego la mappa.

Grazie, ciao.
 
Ultima modifica:

Matteo_89

Biker popularis
5/9/19
73
3
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT tues cf pro 27.5
Mi autorispondo in modo che se qualcuno in futuro ha il mio stesso dubbio trova risposta.

No, sa vai alla FAI ZONE con una DH sulla FAI ZONE ci rimani, non è fattibile passare da un comprensorio all'altro con una DH, o meglio, è fattibile, ma c'è da pedalare, tratti anche in salita, quindi no.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mi autorispondo in modo che se qualcuno in futuro ha il mio stesso dubbio trova risposta.

No, sa vai alla FAI ZONE con una DH sulla FAI ZONE ci rimani, non è fattibile passare da un comprensorio all'altro con una DH, o meglio, è fattibile, ma c'è da pedalare, tratti anche in salita, quindi no.

Sì c’è da pedalare.
La 806 è attualmente interrotta per i lavori alla pista da sci, si prende la 808 per giungere fino a Meriz e da lì scendi a Fai.
808 per principianti direi di no, è tra i trail più tecnici, per me il più bello. Non uso DH, ma secondo me al di fuori della Fai Zone molto meglio con la bici da Enduro
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
38
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
da andalo(dove inizia la hustle and flow) a fai è possibile arrivarci anche tramite strada forestale, ma c'è qualche tratto in leggera salita, con la DH non credo sia comodissima, ma credo comunque fattibile.

non so se il link funziona, cmq in questo giro avevo fatto da andalo a fai tramite forestale e poi da fai ad andalo tramite strada asfalto:
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
da andalo(dove inizia la hustle and flow) a fai è possibile arrivarci anche tramite strada forestale, ma c'è qualche tratto in leggera salita, con la DH non credo sia comodissima, ma credo comunque fattibile.

non so se il link funziona, cmq in questo giro avevo fatto da andalo a fai tramite forestale e poi da fai ad andalo tramite strada asfalto:

da Fai ad Andalo su asfalto con la DH ti spari
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
616
285
0
Visita sito
Ciao a tutti, Venerdì vengo per la prima volta nel comprensorio a praticare DH e mi servirebbero gentilmente due informazioni.

È fattibile spostarsi da Andalo Zone alla Fai Zone con una bici da DH o ci sono percorsi in salita? Da Andalo ho visto che c’è una cabinovia che arriva fino a Doss Pelà, da lì guardando la mappa, bisogna a sinistra per prendere la seggiovia e arrivare in cima Paganella. Il tratto da cabinovia a seggiovia è fattibile in DH?

Viceversa, per scendere da Cima Paganella ad Andalo Zone quale trail devo percorrere per scendere? O devo prendere la seggiovia?

Da Cima Paganella a Sentel, vedo che ci sono due possibilità, o la 806, o la 808 che passa proprio per la FAI ZONE, domanda la 808 è percorribile da un principiante?

Per comodità allego la mappa.

Grazie, ciao.

Mi sembra che adesso gli impianti di risalita siano aperti solo a Molveno e solo il weekend ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso https://www.dolomitipaganellabike.com/en/trails-and-lifts
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
da andalo a fai è si possibile, ma ci sono brevi tratti in salita, è tutto un su e giù. Comunque secondo me con la dh meglio che stai a fai, io ho fatto tutto con una enduro, e francamente, a parte i saltoni sulla arancia meccanica che ho aggirato, ho fatto tutto.
Penso sia più fruibile noleggiare una enduro direttamente li
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo_89

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Mi autorispondo in modo che se qualcuno in futuro ha il mio stesso dubbio trova risposta.

No, sa vai alla FAI ZONE con una DH sulla FAI ZONE ci rimani, non è fattibile passare da un comprensorio all'altro con una DH, o meglio, è fattibile, ma c'è da pedalare, tratti anche in salita, quindi no.
Si fa un po di fatica ma si fa. Passo da fai zone a andalo zone con ritorno.. Il tutto con bici dh. La salita è poca cosa.. E il godersi i natural trail 787 e 806 con la dh ripaga la fatica della pedalata
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Io ho recentemente fatto tutto pedalato. N volte da molveno al pradel (con conseguente discesotta sul trail che parte a fianco della seggiovia, big hero e rollerqualcosa che con la front erano una ficata)
E sempre da molveno ho fatto un giro mitico fino a cima paganella. sceso dall'806 e poi hustle e flow, wiulli wonka etcc.. fino alla cabinovia a andalo.

Con una front in acciaio.

Da 26.

Si fa tutto nella vita..!

1.jpg IMG_20200824_114456.jpg IMG_20200824_125854.jpg IMG_20200824_125854.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Strelok

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
cmq non so voi... ma il tratto della 806 che passa accanto alla nuova pista da sci è sempre messo a schifo... non riesco a capire come si possa fare in sella...
Non si riesce a stare in sella li. (almeno io) lo scorso mese non c'erano tutti quei sassi. Probabilmente stanno preparando la pista per la stagione invernale
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Questo?
è cortissimo.. si è scassato ma si fa.
Fosse 10 km ecco.. uno arriva fresato, ma è proprio corto.

no il pezzo dopo. quello che passa accanto alla nuova pista da sci... e volendo si può scendere anche sulla pista... io l'ho sempre trovato umido... la terra invece di terra sembra terriccio e quei sassi bianchi acuminati che ti guardano la faccia dicendoti "vieni bello vieni... ti sto aspettando"
 

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
no il pezzo dopo. quello che passa accanto alla nuova pista da sci... e volendo si può scendere anche sulla pista... io l'ho sempre trovato umido... la terra invece di terra sembra terriccio e quei sassi bianchi acuminati che ti guardano la faccia dicendoti "vieni bello vieni... ti sto aspettando"
Il terriccio credo che sia dovuto a qualche lavoro fatto. Ci vorrà tempo perche si compatti nuovamente.
A luglio il terreno era ok. Nel bosco in quella zona luglio a parte c'è sempre parecchia umidità ed è piuttosto scivoloso
 

Classifica mensile dislivello positivo