Viaggi Dolomiti Paganella Bike: alla scoperta del Bear Trails Tour

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Dolomiti Paganella Bike: alla scoperta del Bear Trails Tour
Big_Hero_Vista_Lago-1-1600x777.jpg


Continua la lettura
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ammetto il mio grande limite d'incomprensione ma, con tutto il rispetto per chi confeziona questi servizi, non si capisce perchè l'amore per la natura, la montagna e la mtb dev'essere sempre associato ad immagini di persone che saltano per aria, che droppano o volano in tutte le maniere possibili..
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ammetto il mio grande limite d'incomprensione ma, con tutto il rispetto per chi confeziona questi servizi, non si capisce perchè l'amore per la natura, la montagna e la mtb dev'essere sempre associato ad immagini di persone che saltano per aria, che droppano o volano in tutte le maniere possibili..

beh è un articolo su un bike park, di solito ci si va per fare proprio quello...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ammetto il mio grande limite d'incomprensione ma, con tutto il rispetto per chi confeziona questi servizi, non si capisce perchè l'amore per la natura, la montagna e la mtb dev'essere sempre associato ad immagini di persone che saltano per aria, che droppano o volano in tutte le maniere possibili..

Perché chi è capace a saltare nota le altre cose (natura, animali, margherite...); chi non è capace guarda quello che salta e rimane di cacca!
Scherzo eh!
A me è piaciuto questo racconto, bravo Giacomo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Perché chi è capace a saltare nota le altre cose (natura, animali, margherite...); chi non è capace guarda quello che salta e rimane di cacca!
Scherzo eh!
A me è piaciuto questo racconto, bravo Giacomo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ti smentisco..le margherite le vedo più spesso io quando rotolo o striscio sul trail causa ennesimo cappottone
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ammetto il mio grande limite d'incomprensione ma, con tutto il rispetto per chi confeziona questi servizi, non si capisce perchè l'amore per la natura, la montagna e la mtb dev'essere sempre associato ad immagini di persone che saltano per aria, che droppano o volano in tutte le maniere possibili..
perchè ... "Love is in the air" ;)
 

paolobonato

Biker popularis
11/10/07
61
5
0
Brescia
Visita sito
perchè ... "Love is in the air" ;)

Sono morto!!!:smile:
Ma il "Lake to lake" presenta particolari difficoltà?
Sono ormai un vecchietto (65 anni) che pedala in MTB da sempre, ma sempre meno propenso a cercare brividi eccessivi o difficoltà tecniche in discesa.
Pedalo una full non estrema (Giant Anthem 29) e sarei lusingato, ma non voglio cacciarmi nei guai.
Chi conosce il trail mi può dare indicazioni?
Grazie.
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
330
313
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
perchè ... "Love is in the air" ;)

Sono morto!!!:smile:
Ma il "Lake to lake" presenta particolari difficoltà?
Sono ormai un vecchietto (65 anni) che pedala in MTB da sempre, ma sempre meno propenso a cercare brividi eccessivi o difficoltà tecniche in discesa.
Pedalo una full non estrema (Giant Anthem 29) e sarei lusingato, ma non voglio cacciarmi nei guai.
Chi conosce il trail mi può dare indicazioni?
Grazie.
Ciao, ho fatto il Lake to Lake l'anno scorso, il percorso è spettacolare e merita assolutamente. Circa la difficoltà, niente di impossibile, la prima parte dalla cima della paganella è un po' discontinua e richiede di scendere dalla bici per qualche breve tratto, c'è un po' di portage ma nulla di esasperato (cmq più di quanto dichiarato ufficialmente). insomma, vai tranquillo e divertiti..
 

delta78

Biker novus
7/3/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
Ero già stato a Molveno quell estate che ha piovuto praticamente ogni giorno (credo nel 2014) e avevo anche una costola incrinata che non mi permetteva di stare sulla bici... Quest anno finalmente ci torno e credetemi farò ogni singolo caxxo di trail. Non vedo l'ora!!
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Ammetto il mio grande limite d'incomprensione ma, con tutto il rispetto per chi confeziona questi servizi, non si capisce perchè l'amore per la natura, la montagna e la mtb dev'essere sempre associato ad immagini di persone che saltano per aria, che droppano o volano in tutte le maniere possibili..

Perché chi è capace a saltare nota le altre cose (natura, animali, margherite...); chi non è capace guarda quello che salta e rimane di cacca!
Scherzo eh!
A me è piaciuto questo racconto, bravo Giacomo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
grazie mille !
 

Fatmaniac76

Biker novus
9/1/17
42
10
0
47
Alessandria
Visita sito
Bike
KHS 4Season 5000 + Stumpjumper Expert 6Fattie
Perché chi è capace a saltare nota le altre cose (natura, animali, margherite...); chi non è capace guarda quello che salta e rimane di cacca!
Scherzo eh!
A me è piaciuto questo racconto, bravo Giacomo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ti smentisco..le margherite le vedo più spesso io quando rotolo o striscio sul trail causa ennesimo cappottone
O beh se è per questo io le assaggio pure!
 

delta78

Biker novus
7/3/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
perchè ... "Love is in the air" ;)

Sono morto!!!:smile:
Ma il "Lake to lake" presenta particolari difficoltà?
Sono ormai un vecchietto (65 anni) che pedala in MTB da sempre, ma sempre meno propenso a cercare brividi eccessivi o difficoltà tecniche in discesa.
Pedalo una full non estrema (Giant Anthem 29) e sarei lusingato, ma non voglio cacciarmi nei guai.
Chi conosce il trail mi può dare indicazioni?
Grazie.
Ciao, ho fatto il Lake to Lake l'anno scorso, il percorso è spettacolare e merita assolutamente. Circa la difficoltà, niente di impossibile, la prima parte dalla cima della paganella è un po' discontinua e richiede di scendere dalla bici per qualche breve tratto, c'è un po' di portage ma nulla di esasperato (cmq più di quanto dichiarato ufficialmente). insomma, vai tranquillo e divertiti..
Ciao sai dove posso trovare la traccia del laketolake?
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
un suggerimento tra i tre paesi su dove alloggiare?
grazie
Credo le soluzioni alberghiere siano più numerose ad Andalo e Molveno.
Fai ho albergato una volto proprio nell'hotel fronte park e non mi sento di consigliarlo.
Il paese di fai invece, che dista un paio di km dagli impianti, non lo conosco, ma è comunque piccolo, per questo credo ci siano più alloggi su Andalo ma soprattutto Molveno.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
un suggerimento tra i tre paesi su dove alloggiare?
grazie

Io ti consiglio Andalo, ci sono stato parecchie volte, anche per vacanze di una settimana, e l'ho trovato ottimo sia come alberghi (ne ho provati 4/5 diversi) che come paese! Molveno ha il lago che può essere un plus, ma come paese preferisco Andalo, senza contare che Molveno lo raggiungi in 5 minuti in macchina o in bici (tutta discesa) e puoi tornare ad Andalo sfruttando la risalita con la cabinovia e poi forestale fino ad andalo paese (o anche fare metà Balde Runner che non guasta mai!)
 

mikku

Biker urlandum
Personalmente un pochino li conosco avendoli fatti tutti l'anno scorso, però con una ebike da enduro e senza l'ausilio di impianti per la risalita. Ma è solo una scelta personale e non "ideologica".
A chi domanda se con la sua 29" a 65 anni può permettersi di girare in quelle zone, dico certamente SI , essendoci veramente percorsi per TUTTI i gusti ed i livelli tecnici. Senza considerare che sono mantenuti molto bene.
Poi se un tratto mai fatto risulta un pò più ostico del solito, mi fermo e lo faccio prima a piedi.. Importante è avere SEMPRE indossate le protezioni. IMHO
Ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo