Dolomiti facili?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Ciao gentaglia!!!

Dopodomani parto per Terento (vicino a Brunico, non Trento, Terento) con mia moglie che, pur non essendo sedentaria, non è ancora in grado di spararsi gite con dislivelli considerevoli. Visto che mi porto le bici al seguito e non vorrei rovinarmi la giornata ho bisogno di 2 info mirate:
- il giro più bello che conoscete in Dolomiti con il dislivello complessivo più basso possibile ( :smile: )
- la gita più bella che conoscete con trasporto in funivia/seggiovia con discesa NON mortale, se no me la gioco come è già successo in passato (dopo un volo paura ha sputato terra per mezz'ora, un miracolo che non abbia chiesto il divorzio immediato)

Vi prego... AIUTATEMI!!! Vi sarò riconoscente in eterno!

:hahaha: X Nonnocarb: per mia moglie un dislivello considerevole è già 600 mt...
 

arnomtb

Biker novus
tu fai domande!!! il giro piu bello..... ce ne sono migliaia....:nunsacci:
e da terento comunque devi muoverti sempre in macchina.
-un giro bello senza troppo dislivello o salite non troppo impegnative é prato piazza. dipende dove parti ma ne fai ca. 800...
-impianti puoi usare al plan de corones dove hanno appena aperto anche una pista da freeride fattibile anche per la massa.
altrimenti potresti andare anche a cortina, andare in funivia in faloria scendere verso passo 3 croci, prendere la seggiovia rio gere sul cristallo e scendere per la val padeon. panorami bellissimi..
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
là in zona è pieno di forestali facili, la zona più bella credo sia la val casies
anche la valle aurina e la valle di anterselva dovrebbero avere piste ciclabili facili

altre piste ciclabili: tutta la val pusteria, dobbiaco - cortina - calalzo, valgardena, val di fassa

altri giri facili: moltissime forestali sull'alpe di siusi (raggiungibile in cabinovia da siusi o da ortisei), il giro del latemar usando gli impianti di predazzo è molto bello e il dislivello è quasi inesistente

la salita al monte elmo è più lunga di 600 m, ma non troppo ripida e merita, il panorama è superbo

a Cortina puoi prendere la funivia e fare il passo posporcora o ancora la val padeon con gli impianti di rio gere

a plan de corones puoi salire con gli impianti e scendere sulle forestali o sui sentieri

da carbonin a prato piazza c'è una salita facile

da ferrara a braies anche

ce ne sono altri....quando sei là prendi la carta Tabacco e li individui facilmente
 

Classifica mensile dislivello positivo