DOLOMITI - Dove Pedalare IN ESTATE

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, volevo un consiglio su dove andare a pedalare in ESTATE nelle dolomiti. Capsco che ancora ci vuole ancora 7 mesi ma volevo farmi già un idea su dove andare così già inizio una buona preparazione!! ;

Ho letto sul forum che parlano bene delle TRE CIME e del giro dello SCILAR ma volevo sapere se in quelle zone c'è chi affitta MTB poichè partirei senza MTB ma porterei solamente l'attrezzatura.

Che giro mi consigliate da fare in un giorno? Premetto che non sono un grande scalatore ma faccio questo sport tanto per passione.Mi potete poi dare una buona guida?

Grazie
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
le dolomiti sono belle tutte!
io però conosco bene la parte estrema della val pusteria (dobbiaco, san candido, sesto....) e li puoi trovare percorsi di ogni tipo...dalla ciclabile di 50km asfaltata da fare in giornata con la famiglia e bimbi al seguito con ritorno in treno (s.candido-lienz)...oppure "arrampicarti" fino alle vette più alte seguendo le mulattiere della prima guerra...oppure ripercorrere alcune parti del percorso della dolomitisuperbike....insomma puoi fare un giro diverso tutti i giorni...per almeno due settimane...
se ha una bici tua con la quale di solito pedali...ti consiglio di portarla, altrimenti puoi noleggiarla...un posto famoso per le bici è www.papinsport.it , non ha bici eccezionali, ma dignitose per grandi e piccini o carellino per i più piccoli.
ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo