Mi sono sempre chiesto xke nn è vantaggioso comprare negli usa con il "DOLLA" cosi favorevole!!!!!!Visto che nn sono la prima persona ad averci pensato Qualcuno mi sa dare dei Motivi???????
Grazie a Tutti.
Grazie a Tutti.
Non vale la garanzia, considerando che poi la differenza di costo si assottiglia con i dazi e le spedizioni....
Per farla ancora più semplice: Prendi il prezzo in dollari (comprese le spese di trasporto) calcoli l'80% ed hai il prezzo finale in euro.Prezzo in dollari più spese di trasporto, diviso circa 1,55 poi moltiplicato 1,24
ed hai il prezzo finale in euro.
Il materiale che hai acquistato era effetivamente usato in restituzione?ho comprato materiale forografico tramite e.bay, da un venditore canadse... il plico è stato preparato indicando come contenuto: materiale ottico usato in restituzione...... non ho pagato sdoganamento.
Il materiale che hai acquistato era effetivamente usato in restituzione?
Perchè se non è così hai commesso un illecito e in caso te ne assumi le responsabilità.
Si, un fatto ...illecito però!!!era nuovo.
ho solo riportato un fatto, anzi tre esperienze dverse, tutto qui.
tuo fratello nn poteva commettere un errore di compilazione del plico?!?!?!
Girovagando per il web mi è venuta la curiosità di vedere i prezzi on line in Italia e negli USA di un bel ferro tipo la Rochy Slayer SXC 70..... gli oltre 4000 eurini richiesti nel vecchio continente diventano magicamente meno di 3000 oltre atlantico, mica male!
Certo che se si calcolano iva e dazi la convenienza si assottiglia di parecchio, ma vedere certi prezzi a portata di mouse fa veramente innervosire!!!!
Che dite, nel caso dovessi fare una gitarella negli USA, se portassi un bike case rigido con dentro una ciofeca da mercatone corredata di adesivi RM e la dichiarassi in uscita alla dogana e poi una volta a destinazione regalassi la suddetta ciofeca a un fortunato ragazzino per acquistare subito la Slayer, testarla per bene magari a Moab e riportarmela alla chetichella in Italia cometterrei un illecito?????
Un po' contorto e per il momento tutto assolutamente ipotetico, ma se alla fine non è illegale.......