Dollaro a Favore....xke nn comprare bici negli USA???

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Prezzo in dollari più spese di trasporto, diviso circa 1,55 poi moltiplicato 1,24
ed hai il prezzo finale in euro. Per la garanzia vale sempre il negozio dove hai
acquistato, in genere convengono solo le offerte.

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Prezzo in dollari più spese di trasporto, diviso circa 1,55 poi moltiplicato 1,24
ed hai il prezzo finale in euro.
Per farla ancora più semplice: Prendi il prezzo in dollari (comprese le spese di trasporto) calcoli l'80% ed hai il prezzo finale in euro.

Nell'80% sono compresi: il cambio euro-dollaro attuale (1€ = 1,55$ circa), dazi doganali e iva al 20%

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
ho comprato materiale forografico tramite e.bay, da un venditore canadse... il plico è stato preparato indicando come contenuto: materiale ottico usato in restituzione...... non ho pagato sdoganamento.
Il materiale che hai acquistato era effetivamente usato in restituzione?
Perchè se non è così hai commesso un illecito e in caso te ne assumi le responsabilità.

pierlo8961

Biker ciceronis
.... visto che sono stato ..... 'ripreso'..... dovrei stare più attento.

Le spese di spedizione mi pare si aggirassero (all'epoca) poco meno di 100mila lire.... lo sdoganamento sulle 300 / 350 mila..... fatti i conti (e all'epoca non si godeva di un buon cambio favorevole) gran parte del guadagno a comprare direttamente negli USA per evitare la 'filiera' in Italia se ne è andato a farsi benedire.

:offtopic:
con questa spedizione abbiamo ripianato la precedente

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Girovagando per il web mi è venuta la curiosità di vedere i prezzi on line in Italia e negli USA di un bel ferro tipo la Rochy Slayer SXC 70..... gli oltre 4000 eurini richiesti nel vecchio continente diventano magicamente meno di 3000 oltre atlantico, mica male!
Certo che se si calcolano iva e dazi la convenienza si assottiglia di parecchio, ma vedere certi prezzi a portata di mouse fa veramente innervosire!!!!

Che dite, nel caso dovessi fare una gitarella negli USA, se portassi un bike case rigido con dentro una ciofeca da mercatone corredata di adesivi RM e la dichiarassi in uscita alla dogana e poi una volta a destinazione regalassi la suddetta ciofeca a un fortunato ragazzino per acquistare subito la Slayer, testarla per bene magari a Moab e riportarmela alla chetichella in Italia cometterrei un illecito?????
Un po' contorto e per il momento tutto assolutamente ipotetico, ma se alla fine non è illegale.......

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Credo proprio di no, potrebbe assomigliare molto al.... contrabbando!!!!!
Meglio lasciar perdere, solo che vedere la stessa bici a 1200€ in meno con la sua bella foto sul sito...... pazienza, tanto per il momento la slayer la devo lasciare in negozio, da qualunque nazione provenga!!!
Come non detto :azz-se-m:

Possibile che tutte le cose che mi piacciono o costano un botto, o sono illegali, o sono immorali, o fanno ingrassare???????

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Girovagando per il web mi è venuta la curiosità di vedere i prezzi on line in Italia e negli USA di un bel ferro tipo la Rochy Slayer SXC 70..... gli oltre 4000 eurini richiesti nel vecchio continente diventano magicamente meno di 3000 oltre atlantico, mica male!
Certo che se si calcolano iva e dazi la convenienza si assottiglia di parecchio, ma vedere certi prezzi a portata di mouse fa veramente innervosire!!!!

Che dite, nel caso dovessi fare una gitarella negli USA, se portassi un bike case rigido con dentro una ciofeca da mercatone corredata di adesivi RM e la dichiarassi in uscita alla dogana e poi una volta a destinazione regalassi la suddetta ciofeca a un fortunato ragazzino per acquistare subito la Slayer, testarla per bene magari a Moab e riportarmela alla chetichella in Italia cometterrei un illecito?????
Un po' contorto e per il momento tutto assolutamente ipotetico, ma se alla fine non è illegale.......

commetti un illecito poichè alla dogana sei tenuto a dichiarare il bene in entrata
Un volta per tutte: comprare fuori UE senza passare sotto i termini di legge non è consentito. Stop! Dura lex, sed lex!!! Questo è per tutti
Mio personale pensiero, poi.
Ma voi spendereste 3000 $ senza aver riconosciuta nessuna garanzia in Europa? Mi può andare bene, ma se non va? che faccio? a me, i soldi non crescono sull'albero..
Non mi nascondo dietro il dito nel dire che compro da mail order, ma pezzi "piccoli" e in paesi UE
Non mi sogno lontanamente a comprare un telaio, una forcella, una macchina fotografica (ho visto in Canon alcuni anni un tizio con problemi alla sua slr pagare per una riparazione tanto quanto la macchina nuova, poichè la sua era stata acquistata extraUE) e tutti quei beni di un certo valore...guardiamo anche un po' in là. Oggi potrebbe essere un risparmio, domani una sana mazzata

• Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo