Doh!! e adesso vai a trovarle

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
non so se un caso ma ultimamente mio cugino sta avendo una sfiga incredibile
prima raggio della ruota, poi copertone andato adesso anche i pedali

OK probabilmente è colpa sua e gli servirà da esperienza ma.....

oggi pomeriggio sentiva i suoi pedali scricchiolare allora ha pensato di ingrassarli ma (forse) nella foga di provarli uno di questi (forse avvitato male) si è sfilato perdendo naturalmente quasi tutte le palline
ora non so se il problema sia stato del dadetto che ha ceduto ho altro ma sta di fatto che qualche sferetta l'ha ritrovata ma essendo così piccole non tutte

appena possibile vi posto il modello ma sono dei ritchey acquistati sul forum che andavano una favola ed è un peccato adesso doverli buttare

secondo voi è possibile trovare delle sferette così piccole (dei ricambi)?
non credo qui da me, comunque ci vorrà probabilmente settembre
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
a me successe la stessa cosa con 1 pedale da bmx avvitato male su cui mi sono ostinato a girare...
le palline le ho trovate entro 1 paio d'ore da 1 comunissimo rivenditore atala,
penso ke se ti sbatti 1 pò dovresti farcela a trovarle (oppure sono io ke ho avuto kulo)
in bocca la lupo :-o
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Fai cosi che fai prima, porta le sfere o una sfera da un rivenditore skf, di cuscinetti insomma, vedi la dimensione e chiedi a loro se ne hanno dove buttano la rumenta!!Oppure acquista dei cuscinetti che hanno le sfere di quelle dimensioni li apri e te le prendi!!!Te la cavi con pochi soldi e ti eviti lo sbattimento! :yeah!: :artista:
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
quindi dite che di quella dimensione si reiscono a trovare speriamo bene
i pedali acquisatti sul forum anche se usati erano come nuovi in ottime condizioni, forse il fatto che scriccliolavano era dovuto al fatto che ultimamente abbiamo fatto percorsi lunghi (salite per ben 20km o + ) in zone molto polverose
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo