Documentazione

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Volevo chiedervi non avendo mai acqistato una bici "seria" quale se c'è la documentazione che deve fornire il sivende e cosa dovrebbe fare per essere un sivende serio al momento della consegna...
Intendo garanzie, libretti manutenione e chi più ne ha più ne metta...
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Il sivende serio praticamente non ti da altro che la bici e lo scontrino (forse!) ma nel momento del bisogno (rottura telaio, componenti, problemi, etc) senza emettere un fiato sistema e nel caso ti cambia tutto al volo certe volte anche se sono passati da poco i due anni di garanzia ...almeno il mio fa così.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Bè, ti deve dare i manuali della forka, dell'ammo, della bike, oltre ad alcuni capofilo avanzai, ad alcuni adesivi trasparenti per non far strisciare le guaine sul telaio. A volte regala il kit di sopravvivenza: pompa, camera, sottosella, boraccia, portaboraccia... A volte danno anke il baticatena
 
new_biker ha scritto:
Volevo chiedervi non avendo mai acqistato una bici "seria" quale se c'è la documentazione che deve fornire il sivende e cosa dovrebbe fare per essere un sivende serio al momento della consegna...
Intendo garanzie, libretti manutenione e chi più ne ha più ne metta...
Ho appena preso un telaio Specialized M5, e "in allegato" c'era:
1) certificato di garanzia (vorrei ben vedere...);
2) un sondaggio (cos'hai comprato, perchè, dove hai conosciuto SPZ, ecc.);
3) user manual (le solite cose... usa il casco, stringi bene le ruote, metti i catarifrangenti :sad: );
4) user manual della forca Fox Terra Logic;
5) certificato di garanzia del reggisella Thomson;
6) kit di bussole per adattare i passaguaine ai V-brake, e patch adesive per non far strisciare le guaine sul telaio.
Io volevo anche un po' di adesivi (tipo l'M5 da attaccare sulla macchina) ma niente :cry: :cry: :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo