• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dobratsch

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Quattro foto messe in ritardo della gita del 16 agosto, purtroppo prima ero sprovvisto di cavetto usb.
La cima in questione è il Dobratsch, montagna molto peculiare dal punto di vista geologico ed altro .... chi vuole puo' informarsi usando google...ad ogni modo è nota anche ad i friulani visto che dista pochi kilometri dal confine, la sua sagoma con la muraglia imponente e l'antennone è inconfondibile dalla valle della drava e/o del gail.
Qui fino al 2002 c'erano gli impianti sciistici che servivano Villacco, smantellati poi in quanto accusati di inquinare la falda acquifera.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
complimenti per il giro mi hai fatto venire la bava alla bocca ( e alla bici ) .

avvertimi quando lo rifai, se ti serve compagnia ...
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Bellissimo lassù. Prima o dopo sarà da fare.

Mi mandi la traccia, per cortesia?
Poi magari partiamo dall'altra località come da te indicato se è più agevole.
Ho il gps su a Tarvisio, appena posso ti do' una dritta.
Se vuoi andarci, tempo permettendo devi approfittare della buona stagione= molto presto.
Qua fa sempre molto vento nella parte alta...
E' un giro da fare in condizioni buone per divertirsi in pace.
ti mando appena posso
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Paolo, sei stato di parola! Come sempre ottimo report.
Se ne parlava anche giovedì del Dobratsch, ma ora che vedo le foto mi viene ancora più voglia di andarci. Non resta molto dell'estate, ma non dispero: c'è ancora tempo...
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Dài che vi do' una dritta gps, anche telefonica e la fate, tempo permettendo.... siamo ancora ad agosto...o-o
l'orientamento non presenta difficolta' e nemmeno il bagnato eventuale non condiziona la discesa.
se mi ricordo ti porto giu' la carta.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Azz....... non lo avevo visto ed è ancora più bello del primo.....
così ad occhio sembra che buttiate verso feistritz ma non conosco quel sentiero...
fantastico!
Chiedo troppo la traccia gps in privato?
Sono spesso da quelle parti e in ottobre avrei abbastanza tempo disponibile, dovrei anche aver ultimato la mia spider 29....quindi pane e denti.....
Farla assieme magari aspettandomi un pochino, sarebbe un onore. o-o
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Il piacere sarebe mio!

GPS non lo adoperiamo. Ti mandero la descrizione della 'ronda' ideale.
Forse fra 3 setimane la ripetero con un altro gruppo .. Forse!
se tardi gli appuntamenti e casomai la ripeti ad ottobre probabilmente ci saro'.... settembre per me è off-limits.
Aspetto che mi dai una dritta sulla discesa del secondo filmato.
Ciao
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo