dobbiaco?

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
58
lassù sui monti pisani
Visita sito
....volevo un consiglio vorrei passare una settimana in montagna ed avevo scelto dobbiaco come posto. Siamo io mia moglie e un bambino di 10 anni...ci piace pedalare in mtb e ho visto che c'è diverse alternative ...addirittura delle ciclabili fino a lienz o intorno al lago di dobbiaco!!...volevo sapere come considerate il posto anche turisticamente parlando...escursioni centro storico vicinanza a cose da vedere!!!...un grazie già da adesso a tutti quelli che risponderanno....

p.s. ma c'è anche del sano freeride da praticare in zona??

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Io non ho mai pernottato a Dobbiaco, comunque la zona merita.
Primo potresti fare la ciclabile fino a Lienz e tornare indietro in treno.
Nelle vicinanze ci sono posti bellissimi, i laghi di Braies e di Anterselva, Cortina, San Candido e via via e via

Per il freeride, se a Sesto ti fanno salire con la funivia sul Mont'Elmo ti potrei indicare un sentiero Light freeride per tornare a valle, anche se avresti da pedalare un pochino in salita o-o
http://www.gumasio.it/itinerari/itineraltapusteria.htm

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dobbiaco è favolosa per la mtb, fra qualche giorno porto su la famiglia e tutti i fine settimana sarò li. Bel paesino, gente ospitale, itinerari di tutti i tipi e panorami al top. Per gli itinerari ci si può procurare la cartina della fun bike con 10 percorsi. Io sto preparando 35 itinerari nella zona sulla falsariga di quelli per Merano, ma bisogna aspettare questo inverno, intanto se vuoi info sono qui e come ti ha ricordato maxgastone sul mio sito trovi qualche immagine della Pusteria.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
snowrider ha scritto:
grazie!!..ti tengo presente....tanto mi porto dietro il notebook...eventualmente avessi qualche suggerimento da chiederti ti invio un mp!!o-o
Ci sono dei bei giretti anche in zona Cortina... ti suggerisco questo: http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/ce/mtb/Detail.html?rectoskip=6&totrec=14&folder=esc_tofana&subarea=ampezzo&gruppo=Tofana

Sempre in quel sito trovi altri interessanti itinerari... se porti la famiglia imperdibile la trasferta a Lienz con rientro in Treno e passaggio davanti alla fabbrica dei famosi biscotti tirolesi (quelli con i folletti)

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
58
lassù sui monti pisani
Visita sito
grazie max!...per le informazioni a buon rendere!!! ......potenza del forum!!!!......sapete dirmi anche qualcosa a riguardo dell'hotel Union di Dobbiaco(magari in mp)??...qualcuno c'è stato o conosce l'hotel se è valido o meno??o-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
snowrider ha scritto:
grazie max!...per le informazioni a buon rendere!!! ......potenza del forum!!!!......sapete dirmi anche qualcosa a riguardo dell'hotel Union di Dobbiaco(magari in mp)??...qualcuno c'è stato o conosce l'hotel se è valido o meno??o-o
qua mi fermo ho sempre dormito al campeggio di Cortina in località Fiames (stupendo), però ti posso dire che Dobbiaco (Toblach) è molto carino

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo