Dnm rcp3

Mattambo

Biker popularis
30/9/18
94
5
0
24
Samarate
Visita sito
Bike
Voltage fr 20
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha provato l'ammortizzatore dnm rcp3 che vorreo acquistare da aliexpress costa più o meno 80€ e lo userei al posto del mio x fusion Vector r a molla
Volevo sapere se potrebbe essere un sostituto buono
Grazie

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha provato l'ammortizzatore dnm rcp3 che vorreo acquistare da aliexpress costa più o meno 80€ e lo userei al posto del mio x fusion Vector r a molla
Volevo sapere se potrebbe essere un sostituto buono
Grazie
visto che x ora non ti risponde nessuno e forse non lo farà nessuno ,ti rispondo io: hai provato x curiosità a vedere cosa costa il tuo xfusion vector o un altro modello di xfusion sù aliexpress.. giusto x far na sorta di metro di paragone? no perché da questa cosa... capirai di che "qualità" potrà mai essere un ammortizzatore a molla "cinese" nuovo ed economico che lo vendono a 80 € in confronto a un ammortizzatore "cinese" nuovo ma di qualità che lo vendono sempre loro ma ad almeno 3 volte tanto. già il fatto che funziona x 80 euro direi che è molto...credimi specie se poi è affidabile nel tempo.
al più visto la modica cifra... potresti far tu da cavia e casomai lo dirai tu sul campo come và. perché credo che nessuno abbia avuto la volontà di provarlo .;-)

Mattambo

Biker popularis
30/9/18
94
5
0
24
Samarate
Visita sito
Bike
Voltage fr 20
visto che x ora non ti risponde nessuno e forse non lo farà nessuno ,ti rispondo io: hai provato x curiosità a vedere cosa costa il tuo xfusion vector o un altro modello di xfusion sù aliexpress.. giusto x far na sorta di metro di paragone? no perché da questa cosa... capirai di che "qualità" potrà mai essere un ammortizzatore a molla "cinese" nuovo ed economico che lo vendono a 80 € in confronto a un ammortizzatore "cinese" nuovo ma di qualità che lo vendono sempre loro ma ad almeno 3 volte tanto. già il fatto che funziona x 80 euro direi che è molto...credimi specie se poi è affidabile nel tempo.
al più visto la modica cifra... potresti far tu da cavia e casomai lo dirai tu sul campo come và. perché credo che nessuno abbia avuto la volontà di provarlo .;-)
Penso proprio la stessa cosa

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
L'ho messo nella levo per fare delle prove su come cambia la bike modificando le geometrie con un mono con interasse maggiore. Ho fatto solo due brevi uscite per via del cattivo tempo. Sono molto soddisfatto per ora, sente bene le regolazioni, molto sensibile e a reso la levo velocissima nello scassato e nei rock garden. Il mono originale è un Fox DPS 197x47, non lo voglio più vedere [emoji23]
Resta da vedere il proseguo, quindi affidabilità e efficacia in altri tipi di trail. Quindi per ora direi ok ma con riserva [emoji6]

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: pdmx and Patrunne

Mattambo

Biker popularis
30/9/18
94
5
0
24
Samarate
Visita sito
Bike
Voltage fr 20
L'ho messo nella levo per fare delle prove su come cambia la bike modificando le geometrie con un mono con interasse maggiore. Ho fatto solo due brevi uscite per via del cattivo tempo. Sono molto soddisfatto per ora, sente bene le regolazioni, molto sensibile e a reso la levo velocissima nello scassato e nei rock garden. Il mono originale è un Fox DPS 197x47, non lo voglio più vedere [emoji23]
Resta da vedere il proseguo, quindi affidabilità e efficacia in altri tipi di trail. Quindi per ora direi ok ma con riserva [emoji6]

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Ottimo direi che adesso è definitivamente sulla lista degli upgrade

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non tanto per quanto riguarda il peso o la qualità ma per quanto riguarda le regolazioni visto che l'x fusion ha solo il rebound e il dnm ha anche la comprensione

Si ma uno è fatto da una azienda che fa sospensioni di qualità elevata per MTB (molto più elevata di concorrenti blasonati), l'altra è un azienda cinese che fa le cose nel modo più economico possibile.
Ritengo improbabile avere un qualunque tipo di miglioramento perdendo l'xfusion, ma tutto può essere per carità, ho solo diversi dubbi a riguardo.

Mattambo

Biker popularis
30/9/18
94
5
0
24
Samarate
Visita sito
Bike
Voltage fr 20
Si ma uno è fatto da una azienda che fa sospensioni di qualità elevata per MTB (molto più elevata di concorrenti blasonati), l'altra è un azienda cinese che fa le cose nel modo più economico possibile.
Ritengo improbabile avere un qualunque tipo di miglioramento perdendo l'xfusion, ma tutto può essere per carità, ho solo diversi dubbi a riguardo.
Se non sbaglio dnm è una azienda che ha prodotto sospensioni per moto per molto tempo e si e buttata solo recentemente nel campo della mtb

• Mi piace
Reactions: francescoMTB1

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
Se non sbaglio dnm è una azienda che ha prodotto sospensioni per moto per molto tempo e si e buttata solo recentemente nel campo della mtb

quello non vuol dire un bel nulla...anche marzocchi ERA tra i marchi più blasonati....poi smembrata e spolpata fino all'osso!!! ed ora manco il nome rimane di quella marzocchi!!!
bella pure la barzelletta dell'altro intervento che ....al di là di tutto... come si fà poi a paragonare una ammo a molla con un ammo ad aria? e sopratutto, il fatto di andare ad alterare l'interasse x vedere che succede ed affermare che ora và meglio,di prima!! magari ci montiamo pure una doppia piastra così và ancora meglio ! :nunsacci: ma allora alla specy non capiscon proprio niente !:smile:fine ot

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
se lo stesso dnm uno ne costa 400 e sù ali ne costa 80 ...o che uno è un clone o che l'altro è un ladro!...comunque vada è curiosa stà cosa.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/test-sospensioni-dnm.372121/
A me viene da pensare che sia identica cosa di come accade o accadeva su RCZ , stock di esubero/giacenze, magari destinati ad allestitori in versione OM di qualche fabbrica di bici per la distribuzione in qualche paese oltreoceano, tra l'altro cambiano anche gli adesivi .
Clonarli? naaa, non siamo di fronte ad un fox da 1000€.............
Pero' invito a rileggersi un po' a tutti con il cerca la storia della DNM , non e' un marchio da sottovalutare per niente !

• Mi piace
Reactions: Patrunne

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Appunto sono OT, oltre che del tutto opinabili in quanto opinioni di un signor nessuno. E qui chiudo non avendo tempo e voglia per star dietro ai soliti saputelli da tastiera.

@Mattambo dico: vai tranquillo, per queste cifre vale la pena provare, tanto non stai mettendo mano allo space shuttle, male che vada puoi sempre rivenderlo a poco meno del prezzo AliExpress, visto che è un mono abbastanza richiesto da chi però non vuole aspettare i tempi di spedizione biblici dalla Cina/Taiwan. Nel mio caso ci han messo quasi due mesi :D. Posso anche dirti che prima di ordinarlo ho fatto un po di ricerca e chi ha dato informazioni in merito a questo DNM ne parlava come di un prodotto onesto e affidabile. Personalmente non ne tesso le lodi solo perché mi riservo di utilizzarlo più a lungo per dare un giudizio definitivo. Ciao e buone riderate ;)

• Mi piace
Reactions: Patrunne

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
mi vien solo in mente qualche anno fà x far qualche nome la "moda del momento" x es. canecreek, i DSP o un po' prima gli helka. sembravano che dovessero spaccar il mondo e se non li avevi non si potesse più raidare, poi..... dopo la "moda" del momento...son ritornati tutti + o meno nel loro "limbo" dell'anonimato, ora attendo con ansia la stessa fine a ...ohlins anche se lei è supportata da specy finché gli dà da lavorar!
sottocornola lo userà forse perché pagato....non credo che lo faccia perché esso sia miglior compromesso in commercio o x risparmiar perché un'altro ammo più prestigioso ed affermato gli costi troppo!
@sotiris ... dimmi qualcosa quando lo venderai ,che non mi vorrei x nessun motivo perdermi la fila x acquistarlo.....che immagino che sarà lunghissima!!:smile:
@francescoMTB1 sì l'avevo letta ma.... mi scappa già da ridere la sola scheda tecnica, ovvero quando leggo che lo stesso ammo è adatto sia x far freeride che xc. e mi fermo qui ..!:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo