dmt km0

GioBirra8

Biker novus
24/7/23
6
0
0
43
genova
Visita sito
Bike
mtb orbea oiz
buongiorno,
ho appena comprato delle dmt km0 da usare nelle gare, ma provandole anche se strette bene, "simulando" la camminata mi si alza la parte dietro dal tacco mentre se "simulo" una pedalata semnra non farlo.. ho chiesto al negoziante e dice che è normale perchè non sono scarpe su cui camminare ma vorrei sapere da chi le ha se succede cosi e non ha davvero problemi in pedalata.
grazie

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.160
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io ho le km1. Sono scarpe dalla calzata particolare. Mentre pedalo sembra che si allentino, cosa che riscontra anche un mio amico. Sinceramente credevo fossero migliori.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.490
4.673
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
quindi consigli di restituirle? (sono ancora in tempo)
non per stare sempre a guardare ai soldi, ma per una scarpa da 300€ deve calzarti come un guanto.. altrimenti non ha senso a mio parere!

Ci sono altri modelli racing (vedi le Northwave Rebel3 ad esempio) che vanno benissimo, pesano poco, suola carbonio ecc.. ecc..
Oppure tra i modelli Sidi come scritto sopra da Marcus..

Se prendi una scarpa da 300€ aspettandoti determinate performance e caratteristiche, ma poi nella pratica non ti trovi bene, io le darei indietro senza pensarci.
Comunque ha ragione il negoziante sul fatto del camminarci sopra.. non sono scarpe adatte alla camminata! Non puoi farci km di portage tanto per capirci..

GioBirra8

Biker novus
24/7/23
6
0
0
43
genova
Visita sito
Bike
mtb orbea oiz
No in realtà usandole solo per le gare non mi interessa camminarci ma provando la misura ho fatto un passo in avanti e si sono alzate e mi sono preoccaupata fosse numero sbagliato o non per il mio piede..

GioBirra8

Biker novus
24/7/23
6
0
0
43
genova
Visita sito
Bike
mtb orbea oiz
non per stare sempre a guardare ai soldi, ma per una scarpa da 300€ deve calzarti come un guanto.. altrimenti non ha senso a mio parere!

Ci sono altri modelli racing (vedi le Northwave Rebel3 ad esempio) che vanno benissimo, pesano poco, suola carbonio ecc.. ecc..
Oppure tra i modelli Sidi come scritto sopra da Marcus..

Se prendi una scarpa da 300€ aspettandoti determinate performance e caratteristiche, ma poi nella pratica non ti trovi bene, io le darei indietro senza pensarci.
Comunque ha ragione il negoziante sul fatto del camminarci sopra.. non sono scarpe adatte alla camminata! Non puoi farci km di portage tanto per capirci..
mi calza benissimo, ma ovviamente non ho provato la pedalata e mi sono preoccupata che facesse la stessa cosa durante perchè magari non è adatta al mio piede.. ho prvato a cercare in giro e l'unica alternativa trovata erano le s works recon ma non trovo la mezza misura...

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.490
4.673
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
per come la vedo io, le scarpe da bici è un acquisto "importante".. molto più che l'abbigliamento tanto per dire..
Soprattutto nel caso fossi una biker che fà tanti km.. Questo solo per dire che, secondo me non starei troppo a guardare/cercare in rete, ma piuttosto provarle bene in negozio ed essere sicuri della spesa fatta..

Se sbagli acquisto e poi vuoi rivenderle, auguri a trovare un altro acquirente che sborsa 300€ per un paio di scarpe racing..

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.490
4.673
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
mi calza benissimo, ma ovviamente non ho provato la pedalata e mi sono preoccupata che facesse la stessa cosa durante perchè magari non è adatta al mio piede.. ho prvato a cercare in giro e l'unica alternativa trovata erano le s works recon ma non trovo la mezza misura...

io piuttosto mi preoccuperei che si allentano dopo un tot di tempo di utilizzo.. come hanno scritto sopra in un intervento precedente..
Scritto da @lupeaq ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo