dmr tension seeker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
DM1553.JPG


devi avvitarlo nel foro cambio, ma intendi il forcellino sostituibile? perchè il DMR STS va bene sia per forcellini integrati che per sostituibili

7546.jpg
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
si trova in tutti i rivenditori dmr. e devo dire che è proprio una fig.ta anche perchè ha un metodo di aggancio diverso da quelli tipo da bamb (che io montavo e mi piegava o rompeva il forcellino:sculacci::zapalott:) che non fà allentare la catena nemmeno di un millimetro!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
giusto Enzo, mi sono dimenticato di scriverlo nell'altro topic...

ATTENZIONE: il dabomb rl3 tende a forzare sul forcellino, quindi non è consigliabile per telai con forcellini poco robusti e con una sola vite...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
giusto Enzo, mi sono dimenticato di scriverlo nell'altro topic...

ATTENZIONE: il dabomb rl3 tende a forzare sul forcellino, quindi non è consigliabile per telai con forcellini poco robusti e con una sola vite...

poi a me è capitato anche che svitando il tendicatena da bomb il forcellino si è piegato e spezzato, cosa che non avviene con gli altri modelli.
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
il dabomb è troppo poco spesso per adattarsi alle normali viti del cambio, e devi quindi mettere una rondella prima di avvitare la vite che attacca il tendicatena al forcellino
almeno fa da distanziale e riesci a stringer la vite


(io almeno ho scoperto che solo con una rondella riuscivo a stringere il tendicatena al forcellino e non solo la vite al forcellino)
 

tontolino

Biker novus
18/4/07
29
0
0
Udine
Visita sito
(che io montavo e mi piegava o rompeva il forcellino:sculacci::zapalott:) che non fà allentare la catena nemmeno di un millimetro!

io ho montato un tension seeker della shimano e mi sta' per strappare il forcellino!!!! ho dovuto allungare la catena per tenerlo meno in tensione!



consiglio chainreaction o bikecomponents
per l'acquisto! io lo faro' al piu' presto ora che fialmente ho scoperto che una vita va fissata al telaio rendendo il forcellino sostituibile molto piu' rigido e non sotto sforzo!!!

grazie delle foto , le ho cercate ma non sono riuscito a trovare una che evidenziasse cosi;' bene il montaggio!!!

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo