dmr ex[alt] da street si puo fare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Una volta mi son chiesto se potessi usare la mia Dmr Transition per fare freeride.. mi sono risposto da solo.. si, si può fare, ma perchè "sacrificarla" a fare un lavoro non suo, quando ci sono mezzi piu adatti a ciò (vedi Exalt..)?
Quindi, per me, puoi montartela con forcella da 100mm e streetare, anche se a mio avviso avrai sempre in testa l'idea che non avrai mai un mezzo ideale per farlo.. come ad esempio chi usa i telai con forcellini "classici" e non orizzontali e ci mette il singlespeed con spessori e tendicatena, sà benissimo che l'ideale sarebbe avere appunto i forcellini orizzontali e prima o poi, lo cambierà.. o chi usa una forcella da 130 e sà che l'ideale sarebbe una 180.. ci si sente, come dire, limitati, e non solo psicologicamente ma anche da geometrie non adatte.
 

raw69

Biker marathonensis
indecisione ai massimi livelli te eh??:smile::smile: (su msn me ne tiri fuori ogni volta una nuova:hahaha:)

cmq dubito che abbia geometrie adatte per il dirt...è un telaio cotruito per il freeride e per supportare forcelle da 180mm....mettendo una forca da 100mm credo che si chiude troppo lo sterzo...ma poi hai il mov centrale che tocca quasi terra..:medita:..

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo