• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TrailNinja DJI Mini 4 PRO: come faccio le mie riprese aeree

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Video molto interessante e riprese sempre spettacolari! Con la prima neve ancora di più!
Pensi di fare l'upgrade a questa versione? In un sentiero "più chiuso" dentro un bosco (con molti alberi) riesce a starti dietro (senza andare troppo veloce)? Che programma usi poi per editare il tutto?
Impressionante la qualità video (che già era alta con il 3)
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Si anche a me interessava sapere se in ambienti meno aperti tipo un bosco con alberi riusciva ad inseguirti senza perderti con velocita' non elevatissime,sui circa 20 km/h
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.531
1.469
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi ha sempre incuriosito l'utilizzo dei droni , ma tre fattori mi hanno tenuto lontano dal loro acquisto : 1- il troppo tempo che bisogna "perdere" per la gestione sia delle riprese che del montaggio (parlando da non appassionato) 2- l'ingombro dell'attrezzatura da portarsi dietro 3-non faccio nulla di così spettacolare che meriti una ripresa .
@iron.mike83 ci vuole qualche licenza particolare per utilizzare questi tipi di droni ?
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
616
142
0
Bergassana
Visita sito
Bisogna fare un corso , se lo fai in line non costa nulla ma è tutto in inglese , e poi un’assicurazione , ma costa una cavolata
Se usi modelli della classe di quelli del Video stanno benissimo in uno zaino da bici , come tutte le cose bisogna dedicarci tempo e usarlo per manovrarlo altrimenti rischi di buttare soldi , per iniziare basta una cineasta da max 200€ per capire la cosa , poi uno può decidere se spenderci , e li si apre un’altra “emorragia “ !
 
Reactions: lollo72

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Grazie!
Al minuto 16.40 si vede chiaramente che dentro il bosco mi perde...ed era un tratto di bosco abbastanza aperto.
Uso Adobe Premiere
Hai usato filtri per compensare ?
No, nessun filtro ND, impensabile da usare in questo preciso ambito...non avresti il tempo
Sicuramente tanto tempo e passione e un pizzico di sacrificio
Per i droni sotti i 250g come questo non serve nessun patentino ma l'assicurazione si (poca roba)
 
Reactions: Fbf and lollo72

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se il drone è sotto i 250g come quello di Mike non serve ìl patentino , ma basta l'assicurazione 16€ annui circa.
Con il vecchio Air ho circa 1kg di peso in più e non serve essere bravi come Mike, puoi tirare fuori immagini spettacolari anche da fermo o solo riprendendo il panorama.
Io sono tentato a fare l'upgrade perchè il mio ha 12' effettivi di volo, tolti i praparativi, metti il radiocomando nello zaino e finisci con un minimo di riserva ho 5 minuti di riprese, mentre i 3 e 4 Pro hanno reale 24 minuti , tanti per scendere
In caso di batteria scarica puoi impostare l'RTH al punto gps di partenza , ma ti voglio a risalire sulla cima, oppure dinamico dove si trova con il rischio di trovare rocce e manco 1cm in piano.
Con il 3 e 4 Pro è un rischio remoto, ma con la poca autonomia del mio è tutta una corsa
Altro aspetto importante e il divieto di sorvolo, su molti parchi sarebbe vietato, poi tu voliamo uguale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo