News Divieti, il Trentino rincara la dose

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il problema è proprio questo...non è questione di 150/200km..la montagna te la godi anche in 5km..ma va conquistata, le imprese ciclistiche sono sempre state delle gran fatiche..a parte il doping..tante persone la vedono cosi..e quando passi col motore tra le gambe e gli altri sono li che faticano e sudano stai sui sui maroni..poi ci chiudono i trail e son bestemmie!![emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Beh, allora chiudi funivie, passi alpini e strade di collegamento..

Se vuoi andare a 3000 mt devi partire in mtb dal livello del mare se no non vale.. :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
509
151
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ma no vabbè..però se parli con ciclisti di una certa età..gli alpini del caso, ti dicono che la funivia non si può...dai..troppo scarso..e te lo dico io che seggiovie e funive me le godo alla grande...però quando non ci sono si pedala..è una questione di spirito..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

raffganz

Biker serius
15/9/08
117
64
0
mirandola
endurosenzafretta.blogspot.com
Bike
Meta 5.5
sul giornale erano state fatte delle ipotesi sulla base di richieste, poi non è detto che non vengano accolte. Quanto all'utilità di un simile provvedimento preferisco nn commentare :omertà::omertà:
Questione resa ancor più complicata dal fatto che in quel punto si entra e si esce in Veneto più volte. Stessa cosa sul Monte Maggio che corre proprio lungo la linea di confine. Ormai siamo alle comiche...di serie B
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ed aggiungo, è l'ora di finirla con il business dell' autonomia.
Se sono cosi tanto bravi, facciano con i fondi ordinari.

Perfettamente d'accordo.
Io vivo nell'alta provincia di Belluno.
Zona turistica incuneata tra due regioni, nostre dirette concorrenti, a statuto speciale: TAA e FVG
In pratica i nostri imprenditori che vogliono fare investimenti non possono far altro che andare in banca a chiedere i soldi in prestito.
E solo a 10km di distanza gli imprenditori non sanno più come spendere i soldi che hanno a disposizione per gli investimenti.
E poi senti il turista che dice:
" si però vuoi mettere che belli gli alberghi in AA ? Hanno la Spa e la piscina. Mica vecchi come i vostri"

E grazie al cazzo !!! Sono stati pagati per la quasi totalità da fondi pubblici !!!!

E lo stesso dicasi per gli impianti risalita, locali pubblici ecc ecc ecc
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il problema è proprio questo...non è questione di 150/200km..la montagna te la godi anche in 5km..ma va conquistata, le imprese ciclistiche sono sempre state delle gran fatiche..a parte il doping..tante persone la vedono cosi..e quando passi col motore tra le gambe e gli altri sono li che faticano e sudano stai sui sui maroni..poi ci chiudono i trail e son bestemmie!![emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

stai facendo dell'ironia vero? ti prego dimmi di si
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Confr

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Anche io l’ho notato......le bici da downing....
E giunto in fondo ho pensato: embè?? Che cacchio vuol dire sto articolo?? Non ha nè una testa nè una coda.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quello che racconta balle non sono di certo io.... non mi invento roba del tipo... "ahhh le muscolari... questi stanno propio arretrati"....

possono fare quello che gli pare, me aprire bocca su argomenti che non ne sanno nulla... non mi sembra il caso.

ok ma fatelo senza inquinare il topic di tabelle e diatribe di cui in questo contesto non ci importa un beato niente.
 

Alemtb15

Biker novus
23/4/17
13
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek
In Alto Adige il problema non si pone . Giá il Trentino é meno bello in piú si tagliano i cog..... allontanando il turismo delle Mtb .. non pedaliamo solo!, , ma mangiamo nei vs ristoranti e dormiamo nei vs alberghi... che furbi !! Complimenti per l’ autogol .. le altre regioni ringraziano.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In Alto Adige il problema non si pone . Giá il Trentino é meno bello in piú si tagliano i cog..... allontanando il turismo delle Mtb .. non pedaliamo solo!, , ma mangiamo nei vs ristoranti e dormiamo nei vs alberghi... che furbi !! Complimenti per l’ autogol .. le altre regioni ringraziano.
..i divieti esistono anche in alto adige.. :prost:
..come esistono in veneto...sul monte cavo..sui sibillini..etc..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...informati prima di girare...le leggi ci sono e i divieti pure...

Scratera, non si tratta certo di divieti come quelli trentini. In Alto Adige ci sono in certe zone in cui uno capisce anche perché ci siano (sovraffolamento di pedoni in certe stagioni). In Trentino è solo fatto per far dispetto ai biker e far contenti i tromboni della sat.
In Veneto è come se non ci fossero, la legge è secolare e non c'è un segnale che la ricordi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scratera, non si tratta certo di divieti come quelli trentini. In Alto Adige ci sono in certe zone in cui uno capisce anche perché ci siano (sovraffolamento di pedoni in certe stagioni). In Trentino è solo fatto per far dispetto ai biker e far contenti i tromboni della sat.
In Veneto è come se non ci fossero, la legge è secolare e non c'è un segnale che la ricordi.

anche in Lombardia ci sono, pochi per fortuna, ma ci sono.
cito il classico caso di Montevecchia e del parco del curone, dove han messo da tempo una serie di divieti su alcuni dei sentieri piu' divertenti ed usati dai biker.....
motivo ufficiale? le bici causano erosione......
motivo reale? il sabato, ma sopratutto la domenica il parco è invaso da merenderos ( veri merenderos....) che arrivano massicciamente in auto nei molti "agriturismi" presenti e che belli satolli ,dopo pranzo fanno passeggiatina e ruttino e siccome per mezz'ora son pedoni si sentono in diritto di lamentarsi se vengono disturbati da bici od anche dai cavalli ( i divieti sono per entrambi ).
mai visto comunque nessuno far rispettare detti divieti e la soluzione è che durante la settimana il sottoscritto i sentieri vietati se li fa, erodendo un bel niente, durante il week end per non disturbare la digestione dei molti li evito,anzi evito proprio la zona, tranne in inverno , quando è deserta sempre.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Perfettamente d'accordo.
Io vivo nell'alta provincia di Belluno.
Zona turistica incuneata tra due regioni, nostre dirette concorrenti, a statuto speciale: TAA e FVG
In pratica i nostri imprenditori che vogliono fare investimenti non possono far altro che andare in banca a chiedere i soldi in prestito.
E solo a 10km di distanza gli imprenditori non sanno più come spendere i soldi che hanno a disposizione per gli investimenti.
E poi senti il turista che dice:
" si però vuoi mettere che belli gli alberghi in AA ? Hanno la Spa e la piscina. Mica vecchi come i vostri"

E grazie al cazzo !!! Sono stati pagati per la quasi totalità da fondi pubblici !!!!

E lo stesso dicasi per gli impianti risalita, locali pubblici ecc ecc ecc

Secondo me c'è un po' di confusione sul concetto di autonomia.
Quello che dici è totalmente privo di fondamento.
In Alto Adige e in Trentino investono nel turismo perché c'è una cultura del turismo. Ci sono agevolazioni come in tutte le parti d'Italia, con la differenza che lì presentano progetti validi e concreti, dalle altre parti i soldi tornano a Bruxelles senza essere investiti.
Poi uno può credere alle favolette e ai luoghi comuni se li fa comodo, ma la realtà è ben diversa.

Inoltre il grosso del turismo legato alla bici e alla mtb, ci va per andare sulle ciclabili e sulle belle strade forestali con tutta la famiglia al seguito. Quelli che cercano i trail o le discese tecniche sono una minoranza.
 

Classifica mensile dislivello positivo