News Divieti, il Trentino rincara la dose

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..su questa tua affermazione non posso essere d'accordo... :prost:
Mi meraviglierebbe il contrario, non si è mai visto un tacchino contento che arrivi il Natale.

Ma il grasso finanziamento statale dell' autonomia non è più giustificabile da nessun punto di vista. Ha avuto senso in quella fase storica ma ora è il tempo di ripensarla. Come sarebbe da ripensare anche tutto il meccanismo delle Regioni, del resto.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Speriamo arrivino anche a Finale Ligure, dopo il mercato che hanno combinato sabato 31 marzo, al fine sett di Pasqua.
Semplicemente imbarazzante da quanto ignoranti sono certe persone, li divieti non ne hanno, fanno quello che vogliono e sono rousciti tra di loro per qualche invidia di merda a bloccare tutti i furgoni, ma il peggio è che obbligavano i veri pedalatori a tornare indietro visto che gli vietavano l'accesso ai sentieri.
E Pensare che ci fanno anche le EWS dove sicuramente il comune caccia un mare di denaro pubblico.
Semplicemente uno schifo.
Racconta...
Sabato 31 marzo alle ore 10, un gruppo non del tutto chiaro di furgonari, leggasi proprietari di furgoni shuttle, di far applicare una sorta di decreto regionale ligure, emanato mi pare a nov 2017, che dice di vietare la pratica della mtb sui sentieri per le 48 ore successive all'evento metereologico avverso.
Bene, alle ore 8 pioveva, io sono salito sotto l'acqua su uno shuttle prenotato, ne durante la salita al Din appena sopra l'imbocco del secondo troncone del toboga, ha fermato il furgone e ha detto che la giornata è stata annullata, perché altrimenti i sentieri con la pioggia e il transito dei bikers si sarebbero rovinati, ci ha accompagnati fino al Din, e dopo aver aspettato altre 7-8 furgoni carichi oltre il limite di legge di bikers, ha spiegato a tutti quelli che i suoi colleghi giù a finale avevano deciso, quindi non ci ha fatto scaricare le bici e ci ha riaccompagnato a finale in furgone, ovvio non abbiamo pagato, ma però i 700 km con la macchina per andare e tornare a naso asciutto nessuno me li rimborsa.
Bene che tutti sappiano che durante la discesa furgonata, cazzo mi sale ancora il nazzismo, fermavano tutti i bikers che salivano pedalando obbligandoli a scendere in strada per il fatto che tutti gli altri furgonari vuoti salivano a bloccare tutti gli accessi ai sentieri.
Il pomeriggio con un sole della madonna è il giorno successivo come il lunedì, in pieno divieto, tutti hanno furgonato come se nulla fosse.
Peraltro su FB sono partite bestemmie e ogni forma di critica, e nonostante questo qualche furgonari ha anche alzato il tiro con minacce ai suoi stessi potenziali clienti con forme minatorie in pieno stile squadrista.
Per finire confermo che polizia locale, Carabinieri e forestale interpellati su questo divieto, non ne erano al corrente e si sono praticamente messi a ridere.
Finale con me ha chiuso con i furgoni.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Speriamo arrivino anche a Finale Ligure, dopo il mercato che hanno combinato sabato 31 marzo, al fine sett di Pasqua.
Semplicemente imbarazzante da quanto ignoranti sono certe persone, li divieti non ne hanno, fanno quello che vogliono e sono rousciti tra di loro per qualche invidia di merda a bloccare tutti i furgoni, ma il peggio è che obbligavano i veri pedalatori a tornare indietro visto che gli vietavano l'accesso ai sentieri.
E Pensare che ci fanno anche le EWS dove sicuramente il comune caccia un mare di denaro pubblico.
Semplicemente uno schifo.
Racconta...
Da notare che è da nov. Eh si gira sotto l'acqua è la pioggia è mai nessuno ha bloccato nulla, sicuramente quelli che a finale hanno deciso di nascondersi dietro una delibera regionale erano quelli a cui molti turisti hanno bucato all'ultimo causa male tempo, io invece che avrei girato sotto l'acqua comunque, perché amo andare in bici e non ho paura di sporcarmi, me la sono presa nel deretano.
Marco per favore informati tu che sei del settore del porcaio che hanno creato e di cosa sia successo con vari post e commenti su FB.
Una roba al limite della denuncia per certi toni usati da chi dovrebbe fare del turismo una sua fonte di recdito
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Sabato 31 marzo alle ore 10, un gruppo non del tutto chiaro di furgonari, leggasi proprietari di furgoni shuttle, di far applicare una sorta di decreto regionale ligure, emanato mi pare a nov 2017, che dice di vietare la pratica della mtb sui sentieri per le 48 ore successive all'evento metereologico avverso.
Bene, alle ore 8 pioveva, io sono salito sotto l'acqua su uno shuttle prenotato, ne durante la salita al Din appena sopra l'imbocco del secondo troncone del toboga, ha fermato il furgone e ha detto che la giornata è stata annullata, perché altrimenti i sentieri con la pioggia e il transito dei bikers si sarebbero rovinati, ci ha accompagnati fino al Din, e dopo aver aspettato altre 7-8 furgoni carichi oltre il limite di legge di bikers, ha spiegato a tutti quelli che i suoi colleghi giù a finale avevano deciso, quindi non ci ha fatto scaricare le bici e ci ha riaccompagnato a finale in furgone, ovvio non abbiamo pagato, ma però i 700 km con la macchina per andare e tornare a naso asciutto nessuno me li rimborsa.
Bene che tutti sappiano che durante la discesa furgonata, cazzo mi sale ancora il nazzismo, fermavano tutti i bikers che salivano pedalando obbligandoli a scendere in strada per il fatto che tutti gli altri furgonari vuoti salivano a bloccare tutti gli accessi ai sentieri.
Il pomeriggio con un sole della madonna è il giorno successivo come il lunedì, in pieno divieto, tutti hanno furgonato come se nulla fosse.
Peraltro su FB sono partite bestemmie e ogni forma di critica, e nonostante questo qualche furgonari ha anche alzato il tiro con minacce ai suoi stessi potenziali clienti con forme minatorie in pieno stile squadrista.
Per finire confermo che polizia locale, Carabinieri e forestale interpellati su questo divieto, non ne erano al corrente e si sono praticamente messi a ridere.
Finale con me ha chiuso con i furgoni.
Sono dei poveretti..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sabato 31 marzo alle ore 10, un gruppo non del tutto chiaro di furgonari, leggasi proprietari di furgoni shuttle, di far applicare una sorta di decreto regionale ligure, emanato mi pare a nov 2017, che dice di vietare la pratica della mtb sui sentieri per le 48 ore successive all'evento metereologico avverso.
Bene, alle ore 8 pioveva, io sono salito sotto l'acqua su uno shuttle prenotato, ne durante la salita al Din appena sopra l'imbocco del secondo troncone del toboga, ha fermato il furgone e ha detto che la giornata è stata annullata, perché altrimenti i sentieri con la pioggia e il transito dei bikers si sarebbero rovinati, ci ha accompagnati fino al Din, e dopo aver aspettato altre 7-8 furgoni carichi oltre il limite di legge di bikers, ha spiegato a tutti quelli che i suoi colleghi giù a finale avevano deciso, quindi non ci ha fatto scaricare le bici e ci ha riaccompagnato a finale in furgone, ovvio non abbiamo pagato, ma però i 700 km con la macchina per andare e tornare a naso asciutto nessuno me li rimborsa.
Bene che tutti sappiano che durante la discesa furgonata, cazzo mi sale ancora il nazzismo, fermavano tutti i bikers che salivano pedalando obbligandoli a scendere in strada per il fatto che tutti gli altri furgonari vuoti salivano a bloccare tutti gli accessi ai sentieri.
Il pomeriggio con un sole della madonna è il giorno successivo come il lunedì, in pieno divieto, tutti hanno furgonato come se nulla fosse.
Peraltro su FB sono partite bestemmie e ogni forma di critica, e nonostante questo qualche furgonari ha anche alzato il tiro con minacce ai suoi stessi potenziali clienti con forme minatorie in pieno stile squadrista.
Per finire confermo che polizia locale, Carabinieri e forestale interpellati su questo divieto, non ne erano al corrente e si sono praticamente messi a ridere.
Finale con me ha chiuso con i furgoni.
Ah adesso i privati si mettono anche a fare le veci dei pubblici ufficiali, andiamo bene...
Mi chiedo se qualcuno dei pedalatori li abbia gentilmente invitati ad andare a stendere e abbia proseguito a pedalare... sono scesi dai furgoni a menarli?
Già a me il concetto di furgone in MTB ha lasciati sempre parecchi dubbi, se poi il "business" diventa questo, beh continuo a pedalare.

Oltretutto, immagino che tutti rilascino regolari ricevute per questi trasporti...

Mah, che brutta storia comunque.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Speriamo arrivino anche a Finale Ligure, dopo il mercato che hanno combinato sabato 31 marzo, al fine sett di Pasqua.
Semplicemente imbarazzante da quanto ignoranti sono certe persone, li divieti non ne hanno, fanno quello che vogliono e sono rousciti tra di loro per qualche invidia di merda a bloccare tutti i furgoni, ma il peggio è che obbligavano i veri pedalatori a tornare indietro visto che gli vietavano l'accesso ai sentieri.
E Pensare che ci fanno anche le EWS dove sicuramente il comune caccia un mare di denaro pubblico.
Semplicemente uno schifo.
Non sapevo di questo fatto, c'è qualche link dove leggere?
E poi, come hanno fatto a vietare l'accesso a un sentiero pubblico? Minacciando i ciclisti???
Ette ano i loro furgoni di traverso per vietare l'accesso ai sentieri, poi non so come sia andata a finire, a me il nazzismo sta salendo ancora adesso. Come su fb è successo un casinò tra insulti bestemmie e addirittura minacce
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ette ano i loro furgoni di traverso per vietare l'accesso ai sentieri, poi non so come sia andata a finire, a me il nazzismo sta salendo ancora adesso. Come su fb è successo un casinò tra insulti bestemmie e addirittura minacce
Dai che mi faccio due risate, posta il link a FB se vuoi...
 

Criminalez

Biker novus
19/6/15
1
0
0
Visita sito
Con un po di buon senso si può far convivere civilmente biker e escursionisti. Il problema a mio parere è l assenza di una sezione cai/sat di mtb, che contribuisca attivamente alla manutenzione dei sentieri, che a detta loro vengono rovinati dal passaggio delle bici. Cosa ne pensate, sarebbe possibile ?
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Ette ano i loro furgoni di traverso per vietare l'accesso ai sentieri, poi non so come sia andata a finire, a me il nazzismo sta salendo ancora adesso. Come su fb è successo un casinò tra insulti bestemmie e addirittura minacce
Dai che mi faccio due risate, posta il link a FB se vuoi...
Dio salvi la regina, io fortunamente non sono su fa ma i miei soci ne hanno messe di bestemmie.
Il problema è che si è arrivati a minacce verbali a cui potrebbero seguire delle denuncia fin penali, e guarda caso tutto si sono anche poi sapientemente adoperati per rimuovere i post.
Non sto scherzando, pensavo che finale fosse la patria dellenduro, ma mi sono reso conto che è la patria di una branca di ladri che anche con i soldi in nero non riescono a dare un servizio degno.
Semplicemente assurdo.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Sabato 31 marzo alle ore 10, un gruppo non del tutto chiaro di furgonari, leggasi proprietari di furgoni shuttle, di far applicare una sorta di decreto regionale ligure, emanato mi pare a nov 2017, che dice di vietare la pratica della mtb sui sentieri per le 48 ore successive all'evento metereologico avverso.
Bene, alle ore 8 pioveva, io sono salito sotto l'acqua su uno shuttle prenotato, ne durante la salita al Din appena sopra l'imbocco del secondo troncone del toboga, ha fermato il furgone e ha detto che la giornata è stata annullata, perché altrimenti i sentieri con la pioggia e il transito dei bikers si sarebbero rovinati, ci ha accompagnati fino al Din, e dopo aver aspettato altre 7-8 furgoni carichi oltre il limite di legge di bikers, ha spiegato a tutti quelli che i suoi colleghi giù a finale avevano deciso, quindi non ci ha fatto scaricare le bici e ci ha riaccompagnato a finale in furgone, ovvio non abbiamo pagato, ma però i 700 km con la macchina per andare e tornare a naso asciutto nessuno me li rimborsa.
Bene che tutti sappiano che durante la discesa furgonata, cazzo mi sale ancora il nazzismo, fermavano tutti i bikers che salivano pedalando obbligandoli a scendere in strada per il fatto che tutti gli altri furgonari vuoti salivano a bloccare tutti gli accessi ai sentieri.
Il pomeriggio con un sole della madonna è il giorno successivo come il lunedì, in pieno divieto, tutti hanno furgonato come se nulla fosse.
Peraltro su FB sono partite bestemmie e ogni forma di critica, e nonostante questo qualche furgonari ha anche alzato il tiro con minacce ai suoi stessi potenziali clienti con forme minatorie in pieno stile squadrista.
Per finire confermo che polizia locale, Carabinieri e forestale interpellati su questo divieto, non ne erano al corrente e si sono praticamente messi a ridere.
Finale con me ha chiuso con i furgoni.
Sono dei poveretti..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Poveretti che chiedono 50€ al giorno in dieci undici su un furgone
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
è da un po' che l'invasione dei merenderos ha avuto inizio, ci fagociteranno tutti assieme a tutto quello che ingurgitano e che si trova all'interno di improponibili zainetti della domenica, stesi su assurdi pleid sintetici frangiati
io sono uno dei merenderos che disprezzi tanto, perchè la montagna mi piace a 360° anche solo per andare a fare un pic nic con la famiglia. E come merenderos più di una volta sono tornato a valle portando camere d'aria, confezioni di gel e anche grumi di lattice (che schifo). invece di denigrare gli altri utenti sarebbe più intelligente prendere le distanze dai comportamenti di alcuni di noi (bikers) per colpa dei quali ci rimette tutta la categoria
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
è da un po' che l'invasione dei merenderos ha avuto inizio, ci fagociteranno tutti assieme a tutto quello che ingurgitano e che si trova all'interno di improponibili zainetti della domenica, stesi su assurdi pleid sintetici frangiati

Imbarazzante, non c'è altro da dire.... non esisti solo tu al mondo con la tua bici ricordatelo..
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
E' evidente che gli operatori economici (leggi: navette) hanno venduto il loro assenso in cambio del business sui percorsi da criceto.
Trentino mai più.
La P2 della MTB
Fosse solo massoneria. Almeno quella è nascosta, subdola e funziona, questa è evoluta, lo fa a faccia in vista, con strafottenza e fregandosene di tutto e tutti. Mi viene da ricordare che la storia insegna... a vero... se ne parla sempre... tutti ne parlano... tutti ne fanno parte in un modo o in un'altro....
La MAFIA. La mafia si comporta così, solo per intimidire gli altri o per farsi bella e dimostrare cosa puoi essere con lei...
Quindi Marco io ti rispetto ma in questo tuo commento sei stato troppo delicato con questa gente.
Dovevi dargli dei Mafiosi a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

raffganz

Biker serius
15/9/08
117
64
0
mirandola
endurosenzafretta.blogspot.com
Bike
Meta 5.5
Sono trentino ed ogni volta che torno (vivo a Bologna) è sempre un piacere pedalare in quelle zone, sia su strada che su sterrato.
C'è una vera cultura di sviluppo della bicicletta, ci sono centinaia di km di ciclabili e sentieri per le mtb che in certe zone se li sognano (vedi Emilia).
Visto che c'è molto turismo escursionistico a piedi (non dimentichiamoci che in montagna la gente ci va da secoli a camminare; le mtb invece sono esplose da pochi anni) trovo che sia giusto tutelare gli escursionisti e le loro famiglie (compresi i loro zainetti e le loro coperte sintetiche!) perchè sono una risorsa economica importante.
Credo che il 95% dei biker che vanno in Trentino a pedalare non si accorgeranno nemmeno di questi divieti, anzi probabilmente ne beneficeranno perchè troveranno percorsi più puliti, larghi e sicuri.
Per la piccola minoranza dei biker più "hard" credo che non mancheranno comunque le possibilità di divertimento.
Quello che ho detto sopra: ciclabili e forestali per tutti. Se vuoi divertimetni più "hard" paghi ed entri in un bike park. Ottimo. Tra l'altro in Emilia, dove vivi, esistono infinite possibilità di fare mtb anche enduro e non s'è mai visto un divieto...e ti dirò non si danno notizie di famiglie sterminate dal passaggio dei biker (anche perchè i cadaveri li sotterriamo o li carbonizziamo subito sai com'è siamo gente un po' così).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
anch'io sono un merenderos allora, escursionista trekker e anche endurista inscimmiato di trail..e capisco benissimo escursionisti, fungaioli, passeggiatori di boschi di una certa eta che da una vita girano x sentieri e che da un po' di tempo vedano aggirarsi su questi, gruppi di biker attrezzati come motociclisti, caschi integrali, tute complete di ginocchiere para stinchi, gomitiere, collari,.. dei marziani.. secondo me la maggior parte delle volte esagerati x i trail che si fanno... queste persone si spaventano.. e hanno cominciato a lamentarsi..
e anch'io quando vedo questi gruppi mi stride un po' l immagine che passa, e mi faccio una risata... sarà ma io anche nei park vado con al max ginocchiere e gomitiere... e non sono x niente un fenomeno.. anzi scarso, però trovo eccessivo tutto quell armamentario! faccio spesso percorsi tecnici enduristici ma tutta quell attrezzatura mi toglierebbe quella sensazione di libertà che da la montagna... poi per carità tutti liberi di fare ciò che si vuole.. però x certe persone vedere quelli squadroni in giro in posti che una volta erano zone off limits a certi mezzi ha creato evidentemente mal contento, probabilmente ingiustificato, però è cosi..

Sent from my Hi8 using MTB-Forum mobile app
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
anch'io sono un merenderos allora, escursionista trekker e anche endurista inscimmiato di trail..e capisco benissimo escursionisti, fungaioli, passeggiatori di boschi di una certa eta che da una vita girano x sentieri e che da un po' di tempo vedano aggirarsi su questi, gruppi di biker attrezzati come motociclisti, caschi integrali, tute complete di ginocchiere para stinchi, gomitiere, collari,.. dei marziani.. secondo me la maggior parte delle volte esagerati x i trail che si fanno... queste persone si spaventano.. e hanno cominciato a lamentarsi..
e anch'io quando vedo questi gruppi mi stride un po' l immagine che passa, e mi faccio una risata... sarà ma io anche nei park vado con al max ginocchiere e gomitiere... e non sono x niente un fenomeno.. anzi scarso, però trovo eccessivo tutto quell armamentario! faccio spesso percorsi tecnici enduristici ma tutta quell attrezzatura mi toglierebbe quella sensazione di libertà che da la montagna... poi per carità tutti liberi di fare ciò che si vuole.. però x certe persone vedere quelli squadroni in giro in posti che una volta erano zone off limits a certi mezzi ha creato evidentemente mal contento, probabilmente ingiustificato, però è cosi..

Sent from my Hi8 using MTB-Forum mobile app

non ne farei una questione di abbigliamento, quanto di atteggiamento. Rallentare quando si incontrano pedoni, chiedere (o dare strada) farsi sentire. Insomma le buone regole del vivere civile, che purtroppo non vengono rispettate ne dai bikers ne dalle altre categorie...
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
d'accordissimo... però ti dico che i commenti di certi "habitué d annata" quando passano gruppi di bikers con armature varie sono abbastanza comici/drammatici.. comunque in tanti restano stupiti della presenza di questi gruppi, e si spaventano.. sarà una cazzata un bikers un po' piu nudo da meno nell occhio.. forse...

Sent from my Hi8 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo