• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Divertirsi con pochissime risorse

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100

Questo post mi fa venire un po' di invidia.

Premetto che non faccio gare, ne le ho mai fatte, ma scorrazzare in bici per puro divertimento, per me è tutto.
Il percorso della marathon lo conosco bene e ogni tanto ci vado dal momento che ci abito ad una 15ina di Km.
Perciò ogni anno, in occasione della gara, non perdo occasione di farmi 2 giri di pedali ed arrivare sul percorso, piazzarmi in un punto bello difficile e fare il tifo per i miei amici in gara.

Quest'anno che avrei voluto fare anche qualche video, quella cavolo di pioggia mi ha procurato tanti di quei problemi e danni a casa, che ho dovuto rinunciare a venire.

Così che, leggere che tu sei venuto dalla Sicilia qui nel Salento solo per partecipare, con la carraro.... si... un po' di invidia ce l'ho.

Per quanto riguarda la bici, secondo il mio punto di vista, l'unica cosa veramente inadeguata erano i V-Brake, vista la innumerevole quantità di pozzanghere.

Anche se ho un po' di amaro in bocca, i complimenti per la partecipazione te li devo comunque fare...

Ora aspettiamo solo i video
 
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
E' stata una grande fatica smontare la bici di fretta in furia, incastrarla nello scatolo, chiudere il tutto, fare il biglietto online (col pc che si imballava!!), subirmi 13 ore di scomodissimo autobus...Però la soddisfazione ed il divertimento veramente gigantesco che ho provato m'ha fatto dimenticare tutto.
Per i V-brake hai perfettamente ragione: ovviamente, una volta arrivato nel Salento (a Matino, esattamente) ho controllato tutta la bici (nello zaino "da scuola") con cui faccio le mie uscite mi porto sempre appresso tutto quanto serve per la manutenzione ordinaria: pertanto ho regolato alla perfezione cambio, deragliatore e soprattutto i freni (monto pattini da 7 cm).
Peccato che non sei venuto: è stato veramente bellissimo.
Se mi dici come caricare le foto ti ringrazio.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Gentilissimo.
Se qualcuno mi spiega come caricare i video (filmati da 3 minuti a testa, per un totale di 1 ora e 30) lo ringrazio.
 

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz

Ahahah... che deficenti!
Lo sono indipendentemente da come pedalano.



Dici? Secondo me, il percorso era abbastanza piatto e si poteva fare in sicurezza con una bici da citta'! Dipende molto da quanto sei bravo a guidare e ad arrivare ai limiti consentiti dal mezzo (aderenza dei copertoni inclusa), senza superarli.

[url]https://www.youtube.com/watch?v=WjN2cjBKWO4#t=265[/URL]
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
Avevo trovato scritto che la pendenza massiama era pari a 8%. Era in salita o in discesa? (giusto per curiosita')
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

alla faccia delle migliaia di euro/dollari spesi in ricerca&marketing da parte delle grandi aziende produttrici di mtb
Io la penso esattamente come te! A tutti piace possedere la mtb all'ultima moda (io per primo!), ma alla fine quello che conta è lo spirito con il quale si pedala...


 
Reactions: tourist99

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se faccio un supernalotto però il grandissimo salto lo faccio
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
.......Se mi dici come caricare le foto ti ringrazio.

Se te lo dico non ci credi...
Ancora non l'ho capito nemmeno io...
So solo come si postano delle piccolissime foto (come questa sotto), ma per quelle grandi non ho mai avuto il tempo di mettermi e capirci qualcosa.
 

Allegati

  • IMG_20140801_100018.jpg
    56,7 KB · Visite: 35

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se te lo dico non ci credi...
Ancora non l'ho capito nemmeno io...
So solo come si postano delle piccolissime foto (come questa sotto), ma per quelle grandi non ho mai avuto il tempo di mettermi e capirci qualcosa.
Comunque ci sono riuscito, anche se sicuramente per via della dimensione che ho scelto mi riporta solo il link (però basta cliccarci sopra e dà l'immagine)
 

Classifica mensile dislivello positivo