• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

...dite che mi aiuterebbe?!?!?

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
io provo,ci riprovo e ci riprovo ancora...
ma non ci riesco...dite che se comperassi una bici decicata da trial avrei più soddisfazioni?oppure sono proprio negato?ho un da bomb xlr 8r.drop(anche se non troppo alto)senza problemi,ollo anche abbastanza tenendo conto che è un macinio di bici e che non ce l'ho da tanto..ma roba tipo manual e saltelli sul posteriore sono inarrivabili...mi piacerebbe saltellare sulla post e salire muretti...dite che scon una 20 da trial sia più semplice imparare?
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
concordo con Aldone devi prendere ed allenarti ...poi non credere che con la da bomb tu non possa fare i palleggi e salire sui muretti,conosco un tale che se la cava proprio bene con un cancello come il tuo ...palleggia sale e droppa proprio bene...quindi porta pazienza e suda che alla fine impari...

ciao ciao
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
...ok...però per esempio,come per l'ollie,con una bmx(ho provato)salto il doppio che con la mia...la leggerezza non è vero che non conta...cmq mi allenerò di più anche se il tempo è quello che è(sia come termini di quantità che di qualità visti i diluvi...)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh io il passo l'ho fatto. con la bici da trial da 20" mi diverto molto, le rotazioni mi vengono molto piu facili e anche i saltelli sul post che prima mi erano innavicinabili.

però molte cose sono anche piu difficili, per esempio ollare con la trial (ma anche con la bmx) mi è molto + difficile
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Cambiare bici NON serve ... devi SOLO allenarti di più!!


bhè...ti posso dare ragione ma anche torto.

mettersi a fare certe manovre da trial con la dabomb che avrà pure deragliatore e cambio e pipa corta non è di certo d'aiuto...con una 20" da trial viene piùà facile.

erpò come ha detto panz arrivano i contro, bici reattiva e difficile da tenere.

dovresti iniziare a piccoli passi e farti spiegare da qualcuno che lo sappia fare come fare la manovra corretta...ma farlo dal vivo...basta parole sul forum che non servono a molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo