Varie visite fatte da primari internisti hanno evidenziato disturbi intestinali dovuti al c.d. Colon irritabile. I medicinali che mi hanno consigliato mi risolvono i problemi nel breve periodo ma non nel lungo. Ovvero capita che in periodi di stress ritornano. Tali problemi poi si riflettono di conseguenza nell'attività sportiva . Per cercare di prevenire questi distrubi ho deciso di regolare anche l'alimentazione affidandomi ad un bio-naturopata. Ovvero test sulle intolleranze alimentari.
La mia domanda è quindi la seguente: ci si può fidare di questi consigli...ovvero la veridicità di tali test è scientifica, provata etc.? Si ha un effettivo aiuto cambiando drasticamente modo di alimentarsi (considerando che non ho assolutamente problemi di peso in eccesso), eliminado dalla dieta tutti quei alimenti che in teoria dovrebbero essere non tollerati al meglio dal mio metabolismo?
Grazie e buone pedalate
La mia domanda è quindi la seguente: ci si può fidare di questi consigli...ovvero la veridicità di tali test è scientifica, provata etc.? Si ha un effettivo aiuto cambiando drasticamente modo di alimentarsi (considerando che non ho assolutamente problemi di peso in eccesso), eliminado dalla dieta tutti quei alimenti che in teoria dovrebbero essere non tollerati al meglio dal mio metabolismo?
Grazie e buone pedalate