Distribuzione non autorizzata di bici GT

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A cosa va incontro l'acquirente di una bici di importazione NON ufficiale?
nell'articolo, che avrai letto oltre il titolo e le prime 3 righe, è scritto "Al fine di garantire la qualità del servizio, la garanzia sui prodotti e la loro provenienza, ricordiamo che l’acquisto di prodotti GT è possibile solo presso la rete dei rivenditori autorizzati GT. "
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Esatto, la garanzia vale presso il rivenditore.
Se questo è in California va fatta valere là.
E' evidente che il discorso ha senso solamente se il risparmio è MOLTO sostanzioso, visto che in caso di problemi... se si tratta di cose di poco conto va ancora bene, ma se dovesse capitare con il telaio tanto vale cambiare bici e il risparmio se ne va del tutto in fumo.
A me è successo di aver bisogno della garanzia proprio per il telaio, per usufruirne devi inviare il numero di telaio e da quello risalgono alla "storia" della bici, e non era una bici di poco valore!
 

osso di pesca

Biker novus
Si, la garanzia...peccato che dopo un anno o due non vale più, la garanzia. Ho una GT rts 2, comprata regolarmente dal rivenditore, che nel tempo ha avuto una cricca alla serie sterzo. Una volta GT le garanzie le dava a vita sui telai...adesso ti rispondono che è troppo vecchia e che non possono sostituirti il telaio.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
In tutti i campi esiste il mercato parallelo.
Non si può sconfiggere è sempre esistito.
In alcuni casi sono i concessionari stessi (rivenditori del marchio specifico ) a vendere i prodotti di importazione parallela perchè chiaramente ci guadagnano di più e spesso all' insaputa del cliente che va da un rivenditore uffiaciale a comprare un prodotto ufficiale.
 

lingyiui

Biker novus
8/7/12
1
0
0
dfcv
Visita sito
se si tratta di cose di poco conto va ancora bene, ma se dovesse capitare con il telaio tanto vale cambiare bici e il risparmio se ne va del tutto in fumo.
kv.gif
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo