distributore Indonesiano ???

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
ho dato un'occhiata alla precedente discussione e ringrazio per i giusti consigli (di lasciare perdere) ma , avendo un caro amico in finanza , voglio provare a sondare un po' il terreno per capire se c'è realmente la truffa oppure no.
magari la cavia la faccio io
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Se ti fa piacere buttare i soldi fallo pure.
Il tuo amico finanziere non ti servirà a molto visto che non ha giurisdizione in Indonesia.
 
Reactions: coimorider

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito

ma con sti tempi che corrono ti prendi sto rischiO??e vero sembra strano che te lo dice uno che ha 17 anni ma io x comprarmi un pezzo x la bici o per comprare qualcosa di abbigliamento e per pagharmi qualche gara di DH non esco il sabato sera (e risparmi i soldi della pizza birrA etc ) e non mangio la mattina a scuola......perciò sentire ste cose mi deprime un pò però i soldi so i tuoi....fa che vuoi...io ti consiglio di non provraci....poi.....BUONA FORTUNA
 
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
............
magari la cavia la faccio io

Bene visto che ti vuoi immolare a nome del forum, facci sapere come finirà, magari poi, in caso di improbabile ed impossibile esito positivo della pratica, acquisteremo anche e noi da loro (ma secondo me è una possibilità molto remota), ovviamente ci dovrai dare le prove del bonifico fatto e una foto della bici acquistata mentre la pedali con un quotidiano del giorno annesso
 

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
hei ma non volevo mandare il "mio amico" a fare lo sceriffo laggiù .. voglio solo capire se conosce sti tipi o se ha altre notizie di truffe simili ..
comunque esiste un metodo per bonificare i soldi (n.b. poca roba 200/300 USD) e lasciarli "sospesi" fino all'arrivo della merce - se arriva- (loro li vedono ma non ci sono); si può fare solo con una Banca internazionale cheha sportelli anche la.
però anche CRC mi ha chiesto i soldi con carta di credito o paypal prima di spedirmi quello che ho ordinato , vero che loro sono stra-collaudati ma , effettivamente anche per ahama... o come si chiamano ... c'è il rischio che ti spediscano un telaio e poi tu non li paghi .
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Lascia perde Chicco se vuoi fare un'esperienza estrema cercati una discesa ripida che non hai mai voluto affrontare ... penso che ti divertiresti di più
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six

ma hai letto bene la loro mail di risposta alla mia?
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Premetto che nemmeno io credo a babbo natale o alla befana.
Comunque che vogliono i soldi prima di spedire mi sembra una cosa del tutto normale .
Il fatto che non abbiano Paypal è un punto a sfavore loro ma non è detto che debba per forza essere una truffa .
Attualmente a quanto ho capito lavorano soltanto tramite bonifico bancario .
Poi ho notato che non hanno un vasto assortimento , per esempio parlando di Giant vendono come bici completa solo la giant Anthem .
Se chicco ha la possibilità ,tramite il suo amico finanziere, di sapere qualcosa in più sarebbe molto interessante anche per noi .
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
non c'è secondo me bisogno dell'amico finanziere per scoprire certe truffe.
Siti messi in piedi da poche settimane, assortimenti (spesso mille marche blasonate), prezzi ridicoli rispetto al mercato, sistemi di pagamento a volte strani (mitico western Union !!!), ecc ecc.....di sti siti se ne legge ogni due/tre giorni qui nel forum, una volta era la Cina mentre adesso è l'Indonesia la patria degli italici pollastri.
Tempo fa queste discussioni riguardo a nuovi siti di ecommerce erano molto lette e commentate ma ormai, visto anche il loro denominatore comune, sono un pò tralasciate.
Ok la ricerca dell'affare.....ma secondo voi a quei prezzi sapete che stock ne ordinerebbero anche i nostri negozianti reali ?
Non foraggiamo i soliti "diversamente onesti" o almeno foraggiamo i nostri e non gli asiatici. Poi ovviamente ognuno i propri soldi è libero di buttarli dove meglio crede.......
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Non foraggiamo i soliti "diversamente onesti" o almeno foraggiamo i nostri e non gli asiatici. Poi ovviamente ognuno i propri soldi è libero di buttarli dove meglio crede.......

Senza alcuna polemica credo che i nostri li abbiamo foraggiati e li continuiamo a foraggiare abbastanza . Sul fatto che quei prezzi sono assurdi hai perfettamente ragione e continuano ad essere assurdi anche se calcoli IVA ed altre tasse per la dogana , quindi il sospetto della truffa rimane forte .
Mi chiedo però e chiedo anche a voi , se qualcuno ha avuto modo di girare e visitare qualche paese Asiatico , come fanno alcune marche blasonate a vendere in certi paesi dove il tenore di vita è molto basso .
Probabilmente rinunciano e non hanno interesse per certi mercati !!!
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio ;
mio cognato vive e lavora da tanti anni in Polonia dove un operaio guadagna mediamente 700 euro al mese , come fa un operaio Polacco a permettersi un marchio blasonato ?
probabilmente non lo compra e sceglie un prodotto diverso .
Eppure mio cognato mi ha sempre detto che ad esempio comprare prodotti elettronici ( TV , telefonini , computer di marca , ecc ) in Polonia e molto conveniente .
E' solo una questione di tasse diverse o che altro ?
oppure in Italia ed altri paesi Europei ( come dice cetto la qualunque ) i prezzi non sono da paese civile .
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
nella maggior parte dei casi, se un negozio non permette il pagamento con paypal e ha prezzi ultra convenienti, c'è dietro una truffa.

Paypal è uno strumento utilissimo anche perchè ti da una certa garanzia sugli acquisti . Comunque non vuol dire che chi non usa Paypal ed ha buoni prezzi sia meno serio . Io ho comprato spesso per esempio da Amazon.it a prezzi molto convenienti ( Es cartucce stampanti che nel negozio costano 45 euro le ho comprate 32 euro e spendendo oltre 19 euro non si paga nemmeno la spedizione ) . Amazon.it non usa Paypal ma ho sempre ricevuto tutto in tempo e senza mai un problema .
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ma sei capace di abbassare lo sguardo di 3/4 post?? c'è tutta la storia...

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187727[/URL]

ma hai letto bene la loro mail di risposta alla mia?

se leggevi bene ho scritto "nella maggior parte dei casi" non certo tutti e parlavo di prezzi non buoni, ma super convenienti

Evidentemente sei l'unico qui che sa leggere
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ci vorrebbe il "gigi milionario" di turno, al quale euro più euro meno...non c'è differenza a buttarli.

Comunque, i prezzi sono assurdi, guardando poi..non ho capito come si dovrebbe scegliere la taglia di un eventuale telaio, io non ho visto niente a riguardo!

Ciao.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

Si hai perfettamente ragione i prezzi sono troppo assurdi e come dicevo prima restano assurdi anche se calcoli IVA ed altre tasse o spese per la dogana , quindi il sospetto della truffa rimane forte .
Certo per "gigi il milionario" che problema c'è figurati mille euro in piu o in meno , ci vorrebbe proprio per fare da cavia .
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
si ma questi manco na truffa sanno organizzare..... cioè dai una marzocchi 888 evo Ti 2010 che di listino stà tipo 1500 euro la vendono a 580,35 euro mai dai...e poi????la boxxer wc a 602,36 euro bha.......e c'è gente che ci mette anche il pensiero sopra se aquistare o meno su questo negozio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo