Distorsione Acromion Claveare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
Dopo caduta ho riportato una distorsione Acromion Claveare spalla dx, lieve (come da rx di pronto soccorso), frattura al corpo della scapola e frattura scomposta della 3° e 4° costola, esito test tasto pianoforte +. Grado ??? Mi hanno messo tutore Kenny-Howard da portare per 35 giorni. Fatto controllo dopo 15 g nessuna variazione rispetto a precedente. L'ortopedico dell'ospedale che mi ha visitato ai 15 g mi ha detto che riprenderò una normale funzionalità della spalla e che lo scalino della parte distale della clavicola resterà senza particolari compromissioni. Tuttavia non mi ha convinto, perché nelle immagini rx vedo una bella distanza tra l'acromion e la scapola. Ho quasi 55 anni, non voglio abbandonare la mtb, vorrei anzi riprendere il prima possibile, ma non so per via delle fratture quando potrò iniziare a fare un po' di rulli e di addominali, per non perdere completamente la forma.
 

Classifica mensile dislivello positivo