• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Distendere posizione in sella

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho una specie Enduro 29 in taglia m e sono alto 179 cm con cavallo 83 cm. Siccome a volte ho dolori lombari vorrei provare a distendermi quando devo pedalare . Di serie ho un manubrio zero rise e pipa 5 cm ... Se monto un manubrio più largo ? Oppure prendere solo la pipa più lunga ?... Anche se credo che in quest'ultimo caso perdo a parità di posizione carico sulla ruota anteriore ... Grazie per le dritte
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cosi' ad occhio, taglia M per te non certo grande, pipa 5 cm, sarai sicuramente molto dritto in sella e per forza di cosa carichi la schiena sul tratto lombare. Potresti provare una pipa da 70/80, ma come tipo di bici non e' certo votata a stare molte ore in sella nella stessa posizione, quindi data taglia e tipologia non credo potrai fare miracoli.
 
Reactions: gianry

Classifica mensile dislivello positivo