Distanziali,tappo serie sterzo e collarino sella:misure?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DrJekyll

Biker serius
20/1/13
100
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta,vorrei cambiare il tappo della serie sterzo,i distanziali ed il collarino sella della mia RR 5.3 2012,insomma tutti i pezzi anodizzati di verde.Questi pezzi come ben sapete hanno misure differenti a seconda del modello e marca,per caso sapere i vari diametri che devo scegliere per i vari componenti?In particolare il diametro che viene riportato per i vari componenti è quello interno o esterno?Grazie
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
222
16
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta,vorrei cambiare il tappo della serie sterzo,i distanziali ed il collarino sella della mia RR 5.3 2012,insomma tutti i pezzi anodizzati di verde.Questi pezzi come ben sapete hanno misure differenti a seconda del modello e marca,per caso sapere i vari diametri che devo scegliere per i vari componenti?In particolare il diametro che viene riportato per i vari componenti è quello interno o esterno?Grazie


A dir la verità no, distanziali sterzo e tappo sterzo sono assolutamente di misura standard.

Per quanto riguarda il collarino invece hai ragione, per essere sicuro dovresti misurare con un calibro la larghezza del tubo piantone...

Se vuoi domani controllo e ti faccio sapere
 

DrJekyll

Biker serius
20/1/13
100
0
0
Napoli
Visita sito
A dir la verità no, distanziali sterzo e tappo sterzo sono assolutamente di misura standard.

Per quanto riguarda il collarino invece hai ragione, per essere sicuro dovresti misurare con un calibro la larghezza del tubo piantone...

Se vuoi domani controllo e ti faccio sapere
Grazie per la disponibilità ma entro mercoledì spero mi arrivi l'ordine con i vari pezzi,grazie!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta,vorrei cambiare il tappo della serie sterzo,i distanziali ed il collarino sella della mia RR 5.3 2012,insomma tutti i pezzi anodizzati di verde.Questi pezzi come ben sapete hanno misure differenti a seconda del modello e marca,per caso sapere i vari diametri che devo scegliere per i vari componenti?In particolare il diametro che viene riportato per i vari componenti è quello interno o esterno?Grazie


il tappo e il collarino della serie sterzo sono, come già ti è stato detto, di misura standard; quindi hai solo 2 scelte, 1" e 1/8 e 1,5". Nel caso tuo (RR 5.3) hai una forcella da 1" e 1/8.

per quanto riguarda invece il collarino sella, devi prendere la misura del diametro esterno del piantone sella, che corrisponde al diametro interno del collarino reggisella, valore generalmente riportato nelle caratteristiche del collarino.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo