Distanziali fox 40 a molla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Romeeffe

Biker novus
15/9/20
1
0
0
23
sondrio
Visita sito
Bike
Devinci Wilson
Ciao ragazzi.
Ho una fox 40 del 2016 a molla.
Sentendo che le forche erano troppo dure e l'abbassamento era minimo, ho comprano una molla meno dura e l'ho montata svitando il tappo del preload con una chiave dinamometrica.
Quando ho aperto lo stelo sinistro ho notato che tra i tre distanziali di plastica inseriti tra la molla e il tappo, c'erano anche dei cuscinetti di cui non conosco minimamente l'esistenza... guardando anche i progetti delle forche non riesco minimamente a trovarli... qualcuno sa dirmi se è normale che ci siano dei cuscinetti a sfera tra i distanziali delle fox 40?.
Il mio dubbio è dato dalla preoccupazione che dato che tutta la forza esercitata sulla molla in compressione è scaricato su quei distanziali, dei cuscinetti che non dovrebbero esserci potrebbero facilmente rompersi a tali forze...
Boh... aspetto una qualunque risposta
Grazie mille
Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo