• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Distanza tra la monocorona ed il carro

Gilusgtx90

Biker novus
19/2/17
35
0
0
33
Palermo
Visita sito
Bike
Niner air 9 carbon
Salve ragazzi,
Sto facendo diventare la mia Niner air 9 cya una monocorona 12V.
Fatte le misurazioni per decidere l'offset dalla corona anteriore mi ritrovo a prendere una 6mm di offset da 32t, per rispettare un'accettabile linea catena... Adesso al montaggio non mi piace trovarmi con la corona a soli 3,5mm dal carro posteriore, nel punto più critico... È una distanza accettabile o devo sostituire con una 3 mm di offset per stare più tranquillo dal rischio solchi sul telaio in carbonio appena riverniciato? Grazie a chi risponderà.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Credi possa essere d'aiuto prendere una 3mm e recuperare ancora un po' sacrificando la linea catena?
non credo sia necessario, io ho anche meno distanza tra corona e carro su più di una bici (una brugola da 3mm non ci passa) e non ho mai avuto sfregamenti, servirebbe una deformazione notevole e assolutamente improbabile (a meno di piegare la corona con un urto) per causarli.

la piastrina direi che sia importante con la doppia corona ma col monocorona è quasi impossibile che si verifichi un risucchio catena e resta solo l'ipotesi di piegare la corona per fare danni
 
Reactions: Gilusgtx90

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo