Distanza sella-manubrio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Vorrei sapere quali sono i parametri per settare la distanza sella-manubrio.

La distanza sella-manubrio la modifichi spostando il manubrio e non la sella, che invece ha regole ben precise per determinarne il corretto avanzamento.

Una volta che la sella è regolata corretta, la distanza con il manubrio è quella che ti permette di avere le braccia a 90° con il busto. Ovviamente la distanza dipende anche dallo scarto in altezza, che però è molto soggettivo e dipende anche da cosa cerchi nella bici.
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
come detto da one la lunghezza sella manubrio si varia cambiando attacco più lungo o più corto e non spostando la sella che ha regole fisse per essere posizionata. Comunque partendo dal presupposto che la sella sia messa correttamente una volta seduto con il manubrio impugnato guardando il centro del manubrio il mozzo anteriore dovrebbe trovarsi all'incirca 2 centrimetri dietro. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo