Distanza perni v brake

unigia

Biker novus
8/7/17
10
0
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
Nuzzi
Ciao ragazzi, avrei un problema e sarai grado se mi date qualche consiglio.
Praticamente ho sostituito su una vecchia bici i cantilever con dei v brake confrontando il
montaggio con altre bici in mio possesso.
Sulla mtb dove ho effettuato la conversione pero non riesco ad mettere le rondelle nella giusta posizione ma devo usarle come distanziali perché rispetto alle altre bici mi trovo 0,5 mm di differenza (in piu) di larghezza fra i perni sia nell'anteriore che nel posteriore.
In particolare la differenza è di 1 cm nell'anteriore e 0,5 nel posteriore
Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio o suggerimento?.
Su alcuni siti ho letto che per montare i v brake la distanza deve essere necessariamente di 80mm.

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, avrei un problema e sarai grado se mi date qualche consiglio.
Praticamente ho sostituito su una vecchia bici i cantilever con dei v brake confrontando il
montaggio con altre bici in mio possesso.
Sulla mtb dove ho effettuato la conversione pero non riesco ad mettere le rondelle nella giusta posizione ma devo usarle come distanziali perché rispetto alle altre bici mi trovo 0,5 mm di differenza (in piu) di larghezza fra i perni sia nell'anteriore che nel posteriore.
In particolare la differenza è di 1 cm nell'anteriore e 0,5 nel posteriore
Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio o suggerimento?.
Su alcuni siti ho letto che per montare i v brake la distanza deve essere necessariamente di 80mm.
Dovresti spessorare tra il braccio ed il pattino dei VB, perché i CL sono differenti, e ricorda che le leve che azionano i CLever non sono uguali a quelle dei VB che avevano una specie di camma per evitare brutali bloccaggi, oltretutto , io li ho messi su un telaio d'epoca, con leve normali tende ad allargare i forcellini

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo