distanza minima profilo pneumatico - archetto carro su full

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
ciao a tutti,

la Vittoria Martello 2,5 che ho montato sulla mia full (Norco range) lascia appena 1 mm. di luce in circonferenza rispetto all'archetto che congiunge i foderi superiori del carro.
A differenza della zona posteriore in basso al movimento centrale che è un fulcro e quindi soggetta a variazioni geometriche mentre si sta sulla bici, l'archetto superiore dovrebbe mantenere una posizione fissa rispetto alla circonferenza della gomma, quindi anche se c'è poca luce con il normale consumo del battistrada ci dovrebbe passare anche quel po' di fango che i tasselli si tirano su.

Secondo voi la posso lasciare su o è consigliabile cambiarla con una di circonferenza inferiore?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.514
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un millimetro è davvero poco, i problemi al primo fango (e basta un'uscita) saranno che prima si consuma la vernice dell'archetto del carro e poi il carro stesso; già mettere una pellicola adesiva trasparente limita i danni e ti consente di vedere se poter mantenere quella gomma

p.s. una vittoria martello al posteriore? e comunque non serve mettere una gomma da 2.5 al posteriore ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
un millimetro è davvero poco, i problemi al primo fango (e basta un'uscita) saranno che prima si consuma la vernice dell'archetto del carro e poi il carro stesso; già mettere una pellicola adesiva trasparente limita i danni e ti consente di vedere se poter mantenere quella gomma

p.s. una vittoria martello al posteriore? e comunque non serve mettere una gomma da 2.5 al posteriore ;-)

troppo morbida?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo