disservizio acquisto on line Gran Canyon AL 7.9

skyluke73

Biker novus
13/8/12
8
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
volevo innanzitutto salutare tutto il forum che è una fonte infinita di info tecniche molto utili...
allora vengo al sodo...domenica 5 agosto 2012 decido di acquistare una gran canyon al 7.9 sul sito...controllo la disponibilità (tutte le misure tutti i colori settimana 31)..e procedo con l'acquisto mediante carta di credito mastercard pagando ben 1391 euro (bici+sped+pedali etc etc)...i soldi vengono tolti dal mio conto il 05-08-12 alle 9,42...
Il giorno dopo ricevo una mail di conferma con previsione di consegna settimana 32...
Alla fine della settimana 32, non avendo ricevuto nessuna mail di spedizione, contatto il numero canyon italia e una signorina molto gentile mi dice che Canyon ha problemi a gestire i pagamenti con carta...e poichè stavano lavorando per risolvere il problema, la bici non sarebbe arrivata in tempo.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna mail di spedizione...e per di più entrando sul sito della canyon ho notato che la stessa bici oggi costa 100e di meno!!!...
Allora volevo capire una cosa:
1. se ci sono problemi con i pagamenti con carta perchè sul sito non è specificato?..a saperlo avrei fatto un bonifico.
2. se sul sito o nella conferma di ordine c'è una previsione di consegna a mio avviso va rispettata...altrimenti non si deve mettere..o va messa una previsione di consegna realistica!!
3. mi ritrovo ad aver pagato ma non ricevuto (non per causa mia) la stessa bici che oggi costa 100e di meno!!!

Rimango amareggiato in quanto la Canyon mi sembrava un'ottima azienda...
Concludo dicendo che la bici era un regalo...che non riuscirò a consegnare per tempo.

Quindi okkio alle previsioni di consegna e ai pagamenti!!.

p.s.: credo cmq, poichè non ho ricevuto ancora nulla, di annullare l'ordine...

saluti a tutti.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
....strano, a me hanno prelevato i soldi quando hanno spedito la bici.
anche a me è successo che al momento dell'ordine la bici costava 150€ in più, però al momento del pagamento hanno prelevato l'importo che appariva sul sito (cioè decurtato di 150€).

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Che dire ? hai ragione su tutta la linea.
Ma Canyon ti ha detto quando pensa di consegnare ?
In effetti il prelevamento dalla carta lo fanno sempre quando la mtb è in procinto di essere spedita; anche per quanto concerne il discorso dei 100 euro ti dovrebbero riconoscere lo sconto; perlomeno l'anno scorso a chi ha ordinato prima degli sconti con consegna successiva lo hanno riconosciuto.

Sono cmq cose che per un'azienda che vende online non dovrebbero mai capitare; cosi si giocano i clienti

skyluke73

Biker novus
13/8/12
8
0
0
roma
Visita sito
...be la risposta (venerdì scorso) è stata.."c'è stato un problema con i pagamenti con le carte..ma lo stanno risolvendo..FORSE te la consegneranno la prox settimana (cioè questa)"..con ferragosto di mezzo e senza aver ricevuto mail di spedizione..almeno fino ad ora...nn penso proprio ce la faranno!!..
cmq quello che mi da più fastidio è la mancanza di trasparenza e di comunicazione..se c'è un problema (pagamenti con carte/consegna) va segnalato tempestivamente sul sito e va comunicato al cliente che ha già speso i soldi!!...
...per quanto riguarda il pagamento..nn so a voi ma a me hanno prelevato subito i 1300 e dispari!!...carta mastercard!!...
da oggi per telefono c'era il disco..la canyon italia è in ferie...gl'ho mandato una mail...ma zero risposte!!...
COMUNICAZIONE e TRASPARENZA...zero!...cmq a prendersi i soldi sono velocissimi...hihihi!!..
scherzo...cmq potevano comportarsi in modo più professionale...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Quando spediscono te lo comunicano insieme al nr di trakking cosi puoi monitorarla. Tra la spedizione e l'arrivo considera almeno 5 giorni.
A me l'anno scorso è arrivata giusto la settimana di ferragosto però, se ad oggi non ti hanno comunicato nulla di più preciso non aspettarla in questi giorni

Resta l'amaro in bocca per l'atteggiamento della Canyon: NON HANNO ANCORA IMPARATO NULLA ....

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
La chiusura l'hanno indicata sul sito: perlomeno chiudono solo 3 gg

09.08.2012

Ferragosto: Hotline Canyon Italia

Il Team di Canyon Italia informa che nei giorni 13, 14 e 15 agosto l'Hotline non sarà attiva. Vi preghiamo di scrivere a italia@canyon.com per qualsiasi urgenza.

Sarà nostra premura rispondervi il prima possibile.

Buon Ferracosto a tutti!

Team Canyon Italia

skyluke73

Biker novus
13/8/12
8
0
0
roma
Visita sito
si si...peccato che venerdì al telefono la signorina nn ha proprio parlato di ferie...anzi m'ha rincuorato dicendo "guarda che in germania il ferragosto nn c'è quindi lavorano...vedrai che arriverà la prox settimana!!.."..se se se..voglio proprio vedere l'ups o dhl che consegna la sett di ferragosto!!ahahah!!..che tristezza...grande canyon!!

skyluke73

Biker novus
13/8/12
8
0
0
roma
Visita sito
14/08/2012
Gentile Gianluca...
Il tuo ordine è in fase di elaborazione e sarà preso in carico da UPS nelle prossime 48 ore.

hihihi!!...speriamo con 100e in meno....la Canyon sta acquistando punti...

skyluke73

Biker novus
13/8/12
8
0
0
roma
Visita sito
arrivata proprio ora.... sulla fattura allegata c'è il vecchio prezzo...sui movimenti della carta nn c'è ancora nulla...boh!?!?...provato a chiamare ma nn rispondono!!...

skich

Biker popularis
20/5/09
45
0
0
MI
Visita sito
Bike
YT CAPRA
ciao a parte la brutta esperienza della consegna ... l'hai gia provata ? che taglia hai preso ? mi daresti le tue misure ?? ..troppe domande ?? dai please ...devo scegliere e l'indecisione come sempre è troppa ... soprattutto per quei freni avid 1 !!!
grazie

Ivo 2

Biker novus
20/8/12
3
0
0
MORI
Visita sito
.devo scegliere e l'indecisione come sempre è troppa ... soprattutto per quei freni avid 1 !!!
grazie
Io è un mese è mezzo che l'ho presa è ne sono pienamente soddisfatto, vengo da una MTB con freni tradizionali e devo dire che gli Avid 1 per me funzionano alla grande ....premetto che io ho un uso molto tranquillo.
Con il prezzo ora di 1200 euro è davvero super competitiva questa bici.
Ciao.
Ivo
PS: io sono un po' piccoletto con i miei 170cm ed ho preso la M (il telaio più piccolo) comunque mi sento bene il sella.

skich

Biker popularis
20/5/09
45
0
0
MI
Visita sito
Bike
YT CAPRA

ciao, bè a statura ci siamo, tra l'altro guardando le misure delle geometrie la M dell 29" sono un po' diverse dalla M delle 26" e non ci capisco più nulla perchè per le 26" io sarei un S !! Più mi informo e più non ci capisco nulla !! la mtb sembra veramente OK in tutto solo che quei freni proprio non mi convincono ...

Ivo 2

Biker novus
20/8/12
3
0
0
MORI
Visita sito
Si pure per me con il 26" mi usciva la S di taglia, sulla mia 29 mi hanno montato una "Pipa" molto corta per compensare (penso una 80mm).
Unico neo di tutto è il fatto che tra il mio cavallo delle gambe ed il tubo orizzontale (che poi è inclinato) non abbia che un paio di cm.... in po' pochini per salvaguardare certe parti. L'alternativa sarebbe quella di montare pneumatici un po' più ribassati ..... quelli in dotazione sono dei bei mostri che fanno un figurone senza dubbio però forse si potrebbero mettere pure, almeno per me delle coperture più normali.
Ciao.
Ivo
PS: per me in fatto di freni puoi levarti il cruccio ....a meno che tu non faccia cose ultra impegnative.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo