• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Disperazione!

SHREK

Biker perfektus
Mr.Wolf ha scritto:
ho bisogno di un itinerario che duri 4 quattro giorni in una località senza neve, dove posso mettere la tenda

preferibilmente nord italia-francia

ciao e grazie

ciao , ci sarebbe la zona del lago di Garda che offre parecchi itinerari a bassa quota. Un bel giro (ma e' tutto su strada pero') e' Sirmione-Gargnano-Valvestino-Idro-Storo-Pieve di Ledro-Riva del Garda-Sirmione. Nel giro (bellissimo) si toccano 4 laghi ed e' di circa 250km....... unico punto critico e' il passo (1000m) che porta dalla Valvestino al Lago d'Idro.
 

SHREK

Biker perfektus
Mr.Wolf ha scritto:
grassie mille!

ma in quanti giorni si fa ? 2? 3?

grassie

beh... quello che ti ho proposto io in quattro-cinque...... a piacimento. Tieni presente che puoi adoperare io treno per arrivare a Desenzano del Garda Giro entusiasmante che suggerisco di fare anche in moto con paesaggi stupendi e clima mite (sul lago) anche d'inverno.
 

SHREK

Biker perfektus

Sushi

Biker ultra
Potresti guardare il sentiero europeo E1; il progetto prevede un sentiero che parte da Capo Nord ed arriva a Capo Passero (sicilia) dopo 6.000 km e dopo aver attraversato Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania, Svizzera ed Italia. Attualmente parte da una località in Germania ed arriva in Umbria; i collegamenti verso capo nord (a nord) e verso capo passero ( a sud) sono allo studio ed in parte realizzati.
Dalle mie parti transita lungo le sponde del Ticino; io lo percorro spesso ed è sicuramente bello; chiaramente da me mancano i rilievi però c'è un parco fluviale enorme per accamparsi (da evitare il periodo primaverile inoltrato a causa delle zanzare)
http://www.geocities.com/Colosseum/Pressbox/2006/e1.htm
http://www.cicloturismo-mtb.com/ticino/ticino1.html
http://www.cicloturismo-mtb.com/ticino/ticino2.html
http://www.cicloturismo-mtb.com/ticino/ticino3.html
 

Sushi

Biker ultra
Dimenticavo......il percorso è segnalato abbastanza bene (almeno nel tratto lungo il ticino e, volendo, prevede anche diversi anelli da circa 50 km l'uno. Tieni presente però che basta non vedere un cartello per perderti e metterci un bel po' a ritrovare la strada. Se ti interessa io l'anello Bereguardo-Vigevano-Bereguardo lo conosco come le mie tasche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo