dismetria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
A causa di una frattura,mi è stata riscontrata una dismetria fra la gamba sx, più corta di 1 cm, e la destra. Adesso non sò come fare a ristabilire le misure delle gambe, praticamente è come se un pedale fosse più lontano dell'altro. Se usassi pedali a sgancio basterebbe inserire uno spessore sotto la tacchetta ed il gioco è fatto, però io uso i flat. Ho provato ad inserire delle suolette all'interno della scarpa sx, ma ciò toglie spazio al piede. adesso non sò cosa fare.
C'è nessuno che ha avuto esperienze simili??Chi mi può aiutare
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Cioo Mauro,anch'io ho una dismetria di5/6mm tra una gamba e l'altra,pero' di tipo posturale( :shock: boh..cosi' mi dissero anni fa )giocando a basket con i plantari il problema si era risolto,in bici poi non ho mai sofferto di questo problema(forse perchè ci vado poco,e anche talmente piano...). I plantari tolgono effettivamente spazio all'interno della scarpa,ma dovrebbero risolvere il problema...o altrimenti, potresti montare 2 pedivelle di lunghezza diversa(170/175mm)ma in tal caso dovresti acquistare 2 guarniture :?..meglio 1 paio di scarpe nuove.
Tempo fa su TuttoMTB avevo visto una guarnitura con il foro per ilpedale su una bussola;il tutto dava due posizioni per ilpedale...se lo trovo ti faccio sapere.
Ciao
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
MaxY ha scritto:
mauro66 ha scritto:
Chi mi può aiutare

un professionista.

non andare a tentativi, o ti rovini la schiena e le articolazioni.
vai da un buon medico sportivo, che ti indirizzera' dall'ortopedico giusto.

La mia richiesta di aiuto era limitata a come poter adattare le scarpe da mtb. Per quanto riguarda il problema fisico l'ho risolto utilizzando all'interno delle calzature che utilizzo normalmente, una talloniera dello spessore di 1 cm. Questo problema è nato proprio per il motivo che soffrivo di forti dolori alla schiena, mi sono trascinato una sciatalgia per diversi mesi, ma la cosa si è risolta in breve tempo dopo che ho iniziato ad usare il rialzo sulla gamba più corta.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Paolino ha scritto:
Cioo Mauro,anch'io ho una dismetria di5/6mm tra una gamba e l'altra,pero' di tipo posturale( :shock: boh..cosi' mi dissero anni fa )giocando a basket con i plantari il problema si era risolto,in bici poi non ho mai sofferto di questo problema(forse perchè ci vado poco,e anche talmente piano...). I plantari tolgono effettivamente spazio all'interno della scarpa,ma dovrebbero risolvere il problema...o altrimenti, potresti montare 2 pedivelle di lunghezza diversa(170/175mm)ma in tal caso dovresti acquistare 2 guarniture :?..meglio 1 paio di scarpe nuove.
Tempo fa su TuttoMTB avevo visto una guarnitura con il foro per ilpedale su una bussola;il tutto dava due posizioni per ilpedale...se lo trovo ti faccio sapere.
Ciao
Ciao Paolino, ma per mettere la palla nel canestro di quanti gradi ti dovevi piegare? :smile: :smile:
Ho visto anche io la guarnitura di cui parli. A dir la verità però volevo limitarmi a modificare le scarpe da mtb, quelle che utilizzo sono di 1 numero più grandi, ma mettendo degli spessori all'interno, lo spazio diminuisce drasticamente.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Minkia che piedi,Maurino :shock: ...dall'alto dei miei 2 metri,ho SOLO 3 numeri + di te!!!!!E'unn'avè paura,se tira vento,'un si casca di sicuro.. :smile:
A marzo, a Venturina,Mugnax deve aver scambiato i miei pedali TIME"Z"(gli zatteroni con gli attacchi)per dei comuni SPD e mi ha detto:
"o che ti sei fatto fare anche i pedali su misura???" :))): :smile: :))):
se vai al mare
....non ho bisogno delle pinne... :D
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
mauro66 ha scritto:
La mia richiesta di aiuto era limitata a come poter adattare le scarpe da mtb. Per quanto riguarda il problema fisico l'ho risolto utilizzando all'interno delle calzature che utilizzo normalmente, una talloniera dello spessore di 1 cm. Questo problema è nato proprio per il motivo che soffrivo di forti dolori alla schiena, mi sono trascinato una sciatalgia per diversi mesi, ma la cosa si è risolta in breve tempo dopo che ho iniziato ad usare il rialzo sulla gamba più corta.

si, ma devi comunque andare da un professionista, NON ti fidare del primo sconosciuto che ti da' un parere, la salute passa per i medici seri... la camminata e' differente dalla pedalata, cio' che va bene per camminare puo' essere totalmente sbagliato per la pedalata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo