Dislivello sella manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fracesco

Biker novus
22/2/21
17
1
0
21
Paese
Visita sito
Bike
Bottecchia fx115
Ciao a tutti, sui vari siti ho calcolato il dislivello sella manubrio che si attesta per me sui 5-6cm. Io ho misurato il mio e corrisponde. Solo che il mio manubrio è più alto di 5cm rispetto alla sella, mentre online ho visto che la "regola" dice il contrario. Qualcuno può confermare? Abbassando di circa 10cm il manubrio però assumo una posizione un po' troppo distesa e non mi piace. Qualche consiglio?
Grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Solo Su una dh il manubrio è più alto della sella, ma generalmente in tutte le altre bici la, sella sta sempre un po più in alto in posizione di pedalata o al max a pari
 

Fracesco

Biker novus
22/2/21
17
1
0
21
Paese
Visita sito
Bike
Bottecchia fx115
Ho anche una Graziella la trovo molto comoda... Magari un giorno la provo come mtb. Scherzi a parte ho capito proverò ad abbassarlo
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao a tutti, sui vari siti ho calcolato il dislivello sella manubrio che si attesta per me sui 5-6cm. Io ho misurato il mio e corrisponde. Solo che il mio manubrio è più alto di 5cm rispetto alla sella, mentre online ho visto che la "regola" dice il contrario. Qualcuno può confermare? Abbassando di circa 10cm il manubrio però assumo una posizione un po' troppo distesa e non mi piace. Qualche consiglio?
Grazie
più o meno ho anche io il manubrio 5 cm più alto della sella... ho le gambe corte e un telaio al limite della mia altezza.

potrei abbassare il manubrio di qualche cm spostando gli spessori e mettendo la pipa al contrario, ne avrei qualche giovamento?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
più o meno ho anche io il manubrio 5 cm più alto della sella... ho le gambe corte e un telaio al limite della mia altezza.

potrei abbassare il manubrio di qualche cm spostando gli spessori e mettendo la pipa al contrario, ne avrei qualche giovamento?
Sei nel forum da 6 anni e oggi ti fai questa domanda?
Ma tu non posti anche nella discussione "front da enduro"?
Che bici pedali per curiosità?
 
  • Wow
Reactions: EtscoD

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ad esempio ho sempre preferito una posizione più alta possibile sul davanti perché ho problemi di cervicale, quindi ho sempre cercato di mettere stem o manubri con rise abbastanza alti (anche 30mm) ma comunque la sella inn posizione di pedalata l'ho sempre avuta qualche cm più alta del manubrio, tranne sulla dh logicamente!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo