Disidrosi

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao doctor, volevo chiederrti consiglio su come risolvere il problema disidrosi.
Che si tratti di disidrosi è una mia ipotesi ma i sintomi, bollicine su palmi e tra le dita delle mani (qualcosina-ina anche sui piedi..) mi sembrano abbastanza chiari :nunsacci:

Premesso che in passato mi è capitato occasionalmente di avere qualche bollicina sul palmo verso l'attaccatura del pollice ma sono sempre scomparse velocemente e non me ne sono curato più di tanto, anzi...

Questa'anno a marzo per la prima volta, mi sono venute fuori in modo abbastanza evidente. Da allora vanno e vengono ma non scompaiono mai del tutto.

Ho provato con l'acido salicilico e una pomata idratante apposta per dermatiti e problemi vari della pelle ma con scarsi risultati.

Lo so, dovrei andare dal medico ed eventualmente da un dermatologo ma conoscendomi, rischio di tirare avanti così per anni :spetteguless:

Mi sai dare qualche consiglio utile ? Qual'è la causa ? Nonostante diverse ricerche non sono mica riuscito a capire di cosa si tratti, ne ho lette un po' di tutti colori.

Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo