Esatto...nelle macchine si fanno i conti con l'aspetto meccanico, per non oparlare di rifiniture, dettagli, materiali!!!!
Qui parliano di unica differenza di telaio!!!!!!!!
E NON SONO AFFATTO MALE I TELAI DECATHLON!!!!!!!!
innanzitutto nessuno mette in dubbio la qualità di una decathlon, se ho dato questa idea non mi sono spiegato bene ed a mia giustificazione ci sono i post dove consiglio sempre una mtb decathlon (almeno per iniziare).
Anche sul discorso dei pezzi, dell'assemblaggio e delle rifiniture si può discutere in quanto ce ne sono di diversi tipi, qualità e, ovviamente, prezzi.
Molto spesso l'analisi della componentistica di una mtb si ferma al gruppo ed al massimo alla forcella, ma ci sono moltissimi altri pezzi che compongono un mtb (si pensi a cavi, guaine, corone, regisella, raggi, sella ed ancora molti altri) e questi hanno prezzi diversi.
Una sella la puoi pagare 15 euro ma anche 200, le guaine possono andare da -1euro fino a 8-10 euro.
Oltre al telaio (e non è poco), quindi, secondo me, il prezzo delle bici di blasone lo fanno soprattutto i pezzi che scelgono.
Insomma se due crossmax costano + di 800 euro, se le mettono su una bici decathlon non è che possono regalarle.
Ovviamente il blasone di una marca si paga ma dovrebbe influire non più del 10-15% sul prezzo, almeno questi sono gli indici grossomodo utilizzati.