Discussione di protesta 2!

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
La mia vecchia discussione!
Quanto tempo è passato...
Perdonami l'OT, ma mi ero completamente dimenticato della sua esistenza.
Cmq io credo che sia molto più improbabile trovare un ragazzino su qualche sentiero alpino o qualche militare di quota, piuttosto che uno di circa 25 anni che faccia BMX.
Opinioni personali, ma è il tipo di disciplina, molto diversa, a far si che, se per l'Xc o escursionismo o Am (o come caspita si chiama il salire a pedali e scendere per sentieri, per sterrate, per mulattiere) uno debba essere convinto davvero fino al midollo, dato l'impegno fisico, mentre per quanto riguarda la BMX io (che non ho mai avuto nè mi interesserebbe avercela) credo che, anche solo a livello base, possa attrarre molte più persone.
Quindi siccome io (che all'epoca della mia discussione avevo 17 anni!) sono riuscito a trovare qualche mio coetaneo appassionato, posso pensare che per te succeda la stessa cosa!

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
Finalmente incontro il fautore originale!
Si credo anche io, anche se ho notato che, almeno dalle mie parti, la BMX viene vista come una bicicletta per "bimbi"... cosa molto fastidiosa in quanto un bimbo non credo si sbatta a cercare copertoni che tengano 7.5 Bar o quel tipo di u-brake al posto di quell'altro, senza contare che per fare alcuni trick ci vanno due palle di ghisa... Cadere in BMX, almeno personalmente, lo reputo mooooolto più facile che in MTB (è un punto di vista personale, ma le 20" sono veramente nervosissime e secondo me, se sbagli, sei per terra ancora prima di capire il perchè).

Comunque spero vivamente di divertirmi, anche perchè mi piacerebbe abbinare le due discipline in modo che vadano a compensare sia l'ambiente urbano che quello extraurbano.

Grazie cmq per la risposta!

Aldone

Biker marathonensis
vuoi girare in BMX e hai 31 anni, fregatene ed esci a fare tricks

ora ho 37 anni, qualche anno fa giravo in street con Jack Bisi che ha la metà dei miei anni.

ora ho un bimbo di 16 mesi (che incidentalmente si chiama Giacomo pure lui), magari tra una decina d'anni o anche meno uscirà in bici con Jack

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
esci kn loro....

Ti dirò già ci esco...
Io lo chiedevo perchè sicuramente con un rider che pratica la stessa "disciplina" imparo più cose e mi ci diverto di più!

Fare street con gente che arriva con delle full con escursioni da 220 e mi parla di drop e boschi si che mi piace, ma sinceramente siamo su due pianeti diversi e parzialmente incompatibili!
Magari più avanti mi preparerò una bmx da dirt e nel tempo libero farò due salti con loro, nel frattempo comunque il mio amore è tutto per lo street!

Ps. Ho quasi finito la mia rampa da battaglia e credo sia fatta bene, appena è al 100% posto le foto così mi ci sputate qualche parere!

Buon Riding a tutti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo