Discobrakes.com

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Scusandomi con i moderatori perché quasta mattina ho aperto questa discussione nel posto sbagliato, sono a richiedere notizie circa questo rivenditore, volendo effettuare un ordine. Sono affidabili? La spedizione dei pezzi è celere?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Senza aprire un nuovo thread, "rispolvero" questo, abbastanza datato. Non trovo alcun commento circa i dischi in vendita da questo e-seller. Il disegno mi piace, il prezzo e' ottimo e dovendo assemblarmi u n paio di nuove ruote cerco un prodotto compatibile con i miei freni Formula T1.
Qualcuno ha qualche feedback da postare?
Grazie.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Senza aprire un nuovo thread, "rispolvero" questo, abbastanza datato. Non trovo alcun commento circa i dischi in vendita da questo e-seller. Il disegno mi piace, il prezzo e' ottimo e dovendo assemblarmi u n paio di nuove ruote cerco un prodotto compatibile con i miei freni Formula T1.
Qualcuno ha qualche feedback da postare?
Grazie.

Ma scusa, visto che sia dischi che pastiglie hanno gli stessi prezzi anche in Italia perchè andare a comprare in UK ? inoltre in caso di problemi di posta, spedizione, disponibilità avresti pure a che fare con gente italiana.

Secondo me trovi le stesse cose agli stessi prezzi in moltissimi siti italiani, se vai nel mercatino trovi molti negozi italiani che propongono gli stessi articoli.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma scusa, visto che sia dischi che pastiglie hanno gli stessi prezzi anche in Italia perchè andare a comprare in UK ? inoltre in caso di problemi di posta, spedizione, disponibilità avresti pure a che fare con gente italiana.

Secondo me trovi le stesse cose agli stessi prezzi in moltissimi siti italiani, se vai nel mercatino trovi molti negozi italiani che propongono gli stessi articoli.


Hai MP ...
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Allora il mio impianto di serie è un deore xt 180 davanti 160 dietro pinza ad un pompante, da subito le originali shimano (sinterizzate) avevano un problemino una franava (posteriore) l'Anteriore frenava poco e strideva, non c'è mai stato verso d'aggiustare il rumore.
Le pasticche si son praticamente finite in due uscite toste sotto la pioggia...
Ho quindi acquistato un set organico all'anteriore ed al posteriore sinterizate, ( i dischi che ho su non accettano le metalliche) frena perfatta ad oggi nessun rumore e nessun problema e tieni conto che mi son fatto (con le ruote da asfalto) la discesa del monte grappa...:D
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Allora il mio impianto di serie è un deore xt 180 davanti 160 dietro pinza ad un pompante, da subito le originali shimano (sinterizzate) avevano un problemino una franava (posteriore) l'Anteriore frenava poco e strideva, non c'è mai stato verso d'aggiustare il rumore.
Le pasticche si son praticamente finite in due uscite toste sotto la pioggia...
Ho quindi acquistato un set organico all'anteriore ed al posteriore sinterizate, ( i dischi che ho su non accettano le metalliche) frena perfatta ad oggi nessun rumore e nessun problema e tieni conto che mi son fatto (con le ruote da asfalto) la discesa del monte grappa...:D
Quali sono le organiche di discobrakes?
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Io ho considerato queste, (certo il mio inglese fà pena) ma la descrizione è differenta da quella italiana... però vanno bene :D

Professional Grade Black Ceramic Compound


Also known as Compound C (Ceramic Pro)

These soft organic ceramic fiber disc brake pads are carbonized. The ceramic compound insulates the brake system from friction heat up to 400oC. The result is a very powerful, quiet pad with extremely low heat generation which all but eliminates the chances of brake fade.

Details Upgrade on original fitted pads
DIN 79100 Standard Approved
Organic Compound contains no metal material
Reduces damage to rotor
Carbonized compound reduces brake fading
Ceramic Fiber insulates brake system from friction heat


Advantages: Excellent grip, Low noise, Low heat, Consistent in all conditions
Disadvantages: Short life span unless rider is light on brakes
Suitable For: DH, Dry XC, Ti Rotors
 

Classifica mensile dislivello positivo