Club Disco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Con un impianto meccanico riesco a inchiodare le ruote?

Non riesco a non replicare.

Ma tu la bici la usi per fare le sgommate oppure per pedalarci ?
E poi, secondo te, l'ABS sulle auto e sulle moto l'hanno messo perchè altrimenti non avrebbero saputo come aumentare i listini oppure perchè una legge della fisica dice che finchè le ruote in frenata girano c'è maggior attrito mentre se strisciano l'attrito viene a mancare ?
L'impianto frenante di una bici deve assolvere al compito di rallentare e poi frenare il mezzo; "inchiodare" vuol dire farsi male.
 

Salvatore Liguori

Biker novus
16/9/18
31
1
0
30
Sant'Antimo
Visita sito
Bike
Schiano capital 29
Non riesco a non replicare.

Ma tu la bici la usi per fare le sgommate oppure per pedalarci ?
E poi, secondo te, l'ABS sulle auto e sulle moto l'hanno messo perchè altrimenti non avrebbero saputo come aumentare i listini oppure perchè una legge della fisica dice che finchè le ruote in frenata girano c'è maggior attrito mentre se strisciano l'attrito viene a mancare ?
Allora ti spiego dato che spari così all'improvviso, se tipo sono su una discesa non molto inclinata, e sono sui 20 orari la bici impegiega 5o6 metri per fermarsi perciò mi servono dei freni migiori
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Allora ti spiego dato che spari così all'improvviso, se tipo sono su una discesa non molto inclinata, e sono sui 20 orari la bici impegiega 5o6 metri per fermarsi perciò mi servono dei freni migiori
Salvatore, mettimaola così, su dicesa molto inclinata, con una massa superiore ai 90Kg, per frenare in due metri ci vogliono dei buoni freni. Io passerei agli idraulici, qui i meccanici non ce li ha nessuno mi sa, quindi difficile trovare conferme.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salvatore, mettimaola così, su dicesa molto inclinata, con una massa superiore ai 90Kg, per frenare in due metri ci vogliono dei buoni freni. Io passerei agli idraulici, qui i meccanici non ce li ha nessuno mi sa, quindi difficile trovare conferme.
Dei buoni freni a disco meccanici che frenano ci sono pure, tipo gli Avid BB7, ma credo costino poco meno degli SLX... (non ho verificato il prezzo attuale...)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dei buoni freni a disco meccanici che frenano ci sono pure, tipo gli Avid BB7, ma credo costino poco meno degli SLX... (non ho verificato il prezzo attuale...)
poco oltre i 50 €....l'uno...!
che poi siamo così sicuri che può montare gli idraulici?....e se ha i manettini del cambio integrati?...che fa cambia anche quelli?....la spesa sarebbe tale da non essere giustificata in base al valore della bici
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Io per prima cosa andrei da un meccanico a farmi fare un preventivo per un impianto nuovo, almeno eviti problemi di compatibilità e soprattutto di montaggio

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo