• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Disco rovinato?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ho gli hayes hfx9 con dischi da 160, con cui mi sono sempre trovato benissimo facendo sia XC che FR pedalato. L'altro giorno ho dovuto cambiare le pastiglie dietro, ho messo su le ebc (quelle di colore marroncino), montaggio perfetto, non toccavano nemmeno il disco. Sabato ho fatto un giro fr con una 20 di km di discesa e mi sono ritrovato la pastiglia destra totalmente consumata nella parte alta (verso la molletta) con il disco lievemente inciso su un striscia di circa 2 mm. Secondo voi il disco è da buttare?

Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le pastiglie degli hfx9 hanno la tendenza a fare così: consumo prevalente sulla parte alta fino alla rottura della molletta. Quest'ultima, quando si rompe, difficilmente danneggia gravemente il disco, beninteso le pastiglie le devi cambiare subito. Dovresti comunque tenere d'occhio la parte centrale della pista frenante perchè comunque il disco, se è del tipo vecchio (2004), non dura moltissimo. Non trovi niente di meglio delle ebc?
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Ciao Simone...anche io ho rovinato a Varigotti il freno davanti, pastiglia consumata male...e ferro contro ferro...risultato bel solchetto...
rimedio: me ne frego, funge ugualmente :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo