Disco meccanico ant per street...quale?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
ankio la pensavo in questo modo e ho comprato i meccanici,
dopo un'pò però mi sono reso conto della ka...ta che i meccanici non valgono tanto e ke stai sempre a registrare la distanza delle pastikke con il disk.
L'idraulico è tutta un'altra storia praticamente sono i veri freni a disco.

Per ovviare al problema no sgay per i comandi separati, in un primo momento ho segato le leve di quelli integrati, poi ho aspettato un occasione nel mercatino e giù.

Cmq io montavo i XSIVIS (o grimeca) frenavano abbastanza bene ma come accennato prima per avere una frenata potente devi mantenere il + vicinino possibile le pasticche al disk e questo modello si regola con una brugola che per me era diventata un ossessione. Inoltre è ovvio che c'è un consumo irregolare delle pasticche int-est, quella est che poi è quella che spinge il tutto è la prima a dirti ciao. Una volta ho provato quelle rosse della EBC e dopo una sola discesa a Sestola erano finite :maremmac:

Sei ancora convinto???
 

Aldone

Biker marathonensis
ankio la pensavo in questo modo e ho comprato i meccanici,
dopo un'pò però mi sono reso conto della ka...ta

Io ho gli Hayes meccanici sulla bici da street e gli Hayes idraulici su quella da Freeride.
Ti assicuro che la differenza di frenata tra i 2 è ininfluente in street, anzi.
La potenza di frenata è la stessa, solo gli idro sono più modulabili e meno stancanti su lunghe discese in FR.

La prossima bici da street spoco (che monterò pezzo per pezzo) avrà SICURAMENTE i meccanici
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
shimano non perde un colpo con il 475, che costa pochissimo. poi avid, hayes frena bene ma è assemblato cosìcosì

freddyy ha scritto:
voglio montarne uno sulla mia dj 2 che mi consigliate?

avevo pensato anche ad uno idarulico,ma ho i comandi integrati,e sopratutto ho pochi dindi quidi mi butto su mondo del meccanico

saluti
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
Guarda io ho il disco meccanico della shimano Br m475 con disco da 160mm e mi trovo benissimo in street, anche se di tanto in tanto bisogna regolare qualche vite per riavvicinare le pastiglie al disco in modo che non si fletta troppo ma si fa di tanto in tanto e ci vuole un'attimo in quanto a potenza non mi lamento certo...
Ma ultimamente hanno portato alla mia attenzione l'IRD Mechanical Dual Banger disco molto interessante con pinza flottante non costa molto e secondo me funziona a dovere...ne trovi una scheda anche su www.bikeplanet.it e se ne parla anche su http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=32280
Ciao ciao

Sid il Bradipo
 

Aldone

Biker marathonensis
Allora se giri solo in park con una BMX puoi anche girare brakeless
Se fai solo dirt, park e limitatamente street puoi girare col solo freno dietro
Se fai street e in strada ci vai sul serio è meglio se monti entrambe i freni

( avevo tolto quello davanti e poi l'ho rimontato )
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Aldone ha scritto:
Allora se giri solo in park con una BMX puoi anche girare brakeless
Se fai solo dirt, park e limitatamente street puoi girare col solo freno dietro
Se fai street e in strada ci vai sul serio è meglio se monti entrambe i freni
Street o trial?
Penso sia solamente una questione di abitudine...quando si eseguono trick in street i freni servono solo a modulare la velocità sta al biker fare eseguire le manovre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo