Disco giusto, staffa sbagliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

sulla mia mtb monto all'anteriore un disco 185 Avid Juicy.
Mi sono però accorto che la staffa e credo anche la pinza, insomma questa parte che si vede qua:
http://review.mtb-forum.it/data/31/3694Shimano_XT2008_Pinza_disco_front-large.JPG
è per il posteriore. C'è anche scritto "post" sulla staffa. Il freno è montato e funziona cmq, ma pare che tocchi il disco, perché i componenti non sono per l'anteriore, e forse rallenta anche la corsa della ruota.
Si trovano staffa e pinze in vendita separatamente? Altri consigli?

Prof
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Ciao a tutti,

sulla mia mtb monto all'anteriore un disco 185 Avid Juicy.
Mi sono però accorto che la staffa e credo anche la pinza, insomma questa parte che si vede qua:
http://review.mtb-forum.it/data/31/3694Shimano_XT2008_Pinza_disco_front-large.JPG
è per il posteriore. C'è anche scritto "post" sulla staffa. Il freno è montato e funziona cmq, ma pare che tocchi il disco, perché i componenti non sono per l'anteriore, e forse rallenta anche la corsa della ruota.
Si trovano staffa e pinze in vendita separatamente? Altri consigli?

Prof

Perché vuoi cambiare la pinza? Non basta cambiare l'adattatore?

Quest'ultimo si trova tranquillamente, viaggia sui 10 euro. Devi solo entrare da un sivende e chiedere l'adattatore Avid per disco 185, per l'anteriore, e specificare lo standard: o International Standard o Post Mount.

Li trovi anche in rete, in Italia o fuori.
 

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
Grazie, non avevo idea se serviva cambiare solo adattatore. Se così è, tanto meglio. Costa meno!

Prof

Perché vuoi cambiare la pinza? Non basta cambiare l'adattatore?

Quest'ultimo si trova tranquillamente, viaggia sui 10 euro. Devi solo entrare da un sivende e chiedere l'adattatore Avid per disco 185, per l'anteriore, e specificare lo standard: o International Standard o Post Mount.

Li trovi anche in rete, in Italia o fuori.
 

Classifica mensile dislivello positivo