• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Disco freno center lock

Mavelik

Biker novus
14/10/20
11
0
0
64
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Salve,
avrei una curiosità e siccome in rete non ho trovato risposte soddisfacenti, rompo le scatole qua :)
la mia mtb monta dischi freno center lock rt-10 ma se volessi cambiarli devo per forza avere un altro disco rt-10 o posso montare anche altri tipi, tipo rt-54 o rt-64 e così via? in rete ho trovato risposte affermative cioè sono intercambiabili ma non sono convinto
A questo punto se lo fossero, allora qual'è la differenza fra le varie sigle?
Attendo fiducioso
Grazie
Mauro
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.914
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Puoi montare un qualsiasi disco center-lock.
Quello a cui devi prestare attenzione è ovviamente il diametro del disco e la larghezza della pista (RT10 sono a pista larga da verificare)
Un altra cosa da verificare è il tipo di pastiglie se usi freni solo per pastiglie in resina devi montare pastiglie in resina per evitare di distruggere i dischi dopo 2 discese.
qui un schema riepilogativo
Le sigle indicano la serie a cui il prodotto fa riferimento a memoria gli RT10 sono gli Altus mente i RT86 sono gli XT
 

Mavelik

Biker novus
14/10/20
11
0
0
64
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Ti ringrazio moltissimo
anche per il link che mi vado subito a studiare
Buone cose :)
Mauro
 

Classifica mensile dislivello positivo