Disco Formula 180 mm è compatibile con pinza meccanica Avid Ball Bearing 7 Road

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robispex

Biker novus
Ho acquistato da un Amico un paio di pinze freno Avid Ball Bearing 7 Road meccaniche complete di leve cavi e guaine però senza dischi e senza adattatori, essendo le pinze con attacco Post Mount (foro passante 74 mm) e avendo il telaio e forcella predisposti per attacco Is gli adattatori devo comprarli a parte, il problema è che non so se i dischi che monto attualmente vanno bene monto davanti e dietro due dischi Formula, ant 180 mm post 160 mm e l'adattatore Avid per questo modello di pinze per il disco anteriore è per dischi da 185 mm non da 180 mm, devo cambiare per forza anche il disco ? Dietro devo fare lo stesso ?
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ho acquistato da un Amico un paio di pinze freno Avid Ball Bearing 7 Road meccaniche complete di leve cavi e guaine però senza dischi e senza adattatori, essendo le pinze con attacco Post Mount (foro passante 74 mm) e avendo il telaio e forcella predisposti per attacco Is gli adattatori devo comprarli a parte, il problema è che non so se i dischi che monto attualmente vanno bene monto davanti e dietro due dischi Formula, ant 180 mm post 160 mm e l'adattatore Avid per questo modello di pinze per il disco anteriore è per dischi da 185 mm non da 180 mm, devo cambiare per forza anche il disco ? Dietro devo fare lo stesso ?
La avid fa anche gli adattatori per il 180. Sono i CPS. Puoi tenere i tuoi dischi. Io ho i BB5 sulla crossbike. Ho provato il 180 all'anteriore ma frenava troppo. Giù per i sentieri è pericoloso per la salute. Vedi tu.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Anche dal tipo di pinza... io sulla MTB ho il 180 davanti e non inchioda come l'avid, e io son sempre io. Non è che quando vado in MTB mi metto nello zaino 20Kg di pietre. Comunque l'importante è che funzioni, se era da 130 andava bene lo stesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo